Fortinet offre la piattaforma di sicurezza di rete FortiGate su cloud (AWS)

Sicurezza

FortiGate-VM su Amazon Web Services estende la sicurezza enterprise alle implementazioni di cloud pubblico

Le apparecchiature virtuali Fortinet consentono una rapida scalabilità per rispondere alle esigenze e proteggere le comunicazioni nella macchina virtuale mediante l’implementazione di controlli di sicurezza critici all’interno di un’infrastruttura virtuale, in esecuzione su VMware, Citrix e Xen open source. Grazie all’aggiunta di apparecchiature virtuali di Fortinet, gli utenti possono implementare un mix di apparecchiature hardware e virtuali che interagiscono e possono essere gestite da una piattaforma di gestione centralizzata comune. Le apparecchiature fisiche e virtuali Fortinet consentono inoltre la segmentazione della rete in ambienti multi-tenant, rendendo possibile la creazione di domini virtuali e domini amministrativi virtuali per suddividere una rete in domini distinti per abbonati o business unit.

fortinet-aws

Fortinet ha annunciato che la piattaforma di sicurezza FortiGate è ora disponibile su Amazon Web Services (AWS) su AWS Marketplace. FortiGate-VM è progettata strategicamente per consentire di contrastare meglio potenziali punti ciechi, implementando controlli di sicurezza di rete fondamentali, inclusi firewall stateful bidirezionali, intrusion prevention e VPN nei propri cloud privati virtuali ). Questo annuncio coincide con la quarta soluzione di sicurezza Fortinet disponibile su AWS. Lo scorso anno la società ha annunciato la disponibilità di FortiManager-VM e FortiAnalyzer-VM su AWS, che consentono ai clienti di implementare capacità di gestione della sicurezza e reporting per tutte le tecnologie di sicurezza FortiGate e FortiGate-VM in esecuzione ai confini delle reti, sulle reti interne, negli uffici remoti, nei principali data center o distribuite nel cloud. E tutto questo da una singola piattaforma di gestione centralizzata. Nel 2012 la società ha introdotto FortiWeb-VM per la sicurezza delle applicazioni Web, che facilita la protezione delle applicazioni Web e la soddisfazione dei requisiti di conformità.

Con un annuncio separato Fortinet propone ora tre nuovi Application Delivery Controller (ADC) ad alte prestazioni, destinati a data center enterprise e provider di servizi gestiti (MSP). FortiADC-1500D, FortiADC-2000D e FortiADC-4000D rappresentano un’espansione della linea di ADC di Fortinet . In una nota la società sostiene che a differenza dei produttori di ADC concorrenti che richiedono opzioni aggiuntive per la connettività di porte avanzata, queste nuove unità includono fino a 16 porte Gigabit Ethernet (GbE) e fino a 8 porte Ethernet SFP+ da 10 Gigabit ad alte prestazioni, senza costi aggiuntivi.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore