Fortinet mette in sicurezza le wireless LAN

Sicurezza

Implementazione di policy end-to-end a livello di sistema per reti cablate e wireless

Fortinet ha presentato una nuova soluzione unificata per la sicurezza delle LAN wireless. Secure WLAN integra accesso, sicurezza, autenticazione, switching e gestione per reti cablate e wireless in un sistema facile da gestire che consente di implementare policy a livello di sistema. Come parte della soluzione, Fortinet ha presentato nuovi prodotti per reti cablate e wireless: gli switch Ethernet FortiSwitch-28C e FortiSwitch-348B e gli access point wireless FortiAP-14C e FortiAP-28C.

La nuova Secure WLAN di Fortinet affronta le principali problematiche che si trovano ad affrontare le aziende , come adattarsi in modo sicuro alla crescita esponenziale di dispositivi BYOD per l’accesso di dipendenti e ospiti, identificare e mitigare le problematiche in ambito di sicurezza e ridurre i costi e la complessità associati alla fornitura e alla gestione di reti wireless sovrapposte .

Le principali caratteristiche di questo prodotto Fortinet comprendono:
– Visibilità dei dispositivi. L’accesso dei dispositivi mobili (iPhone, Android, ecc.) è configurato mediante l’integrazione del device tramite autenticazione dell’utente e del dispositivo e applicando policy per dispositivo e per utente.
– Autenticazione. Funzionalità Single Sign-On e l’applicazione di policy tra access point, apparecchiature di sicurezza e dispositivi di switching.
– Scalabilità: Implementazioni centralizzate, mesh e distribuite, di access point senza controller, con una varietà di AP interni, esterni e remoti.
Due nuovi prodotti cablati e wireless sono disponibili come parte della soluzione . I FortiSwitch offrono l’integrazione diretta di diverse tecnologie Fortinet, mentre la funzionalità power-over-Ethernet elimina l’esigenza di utilizzare cablaggio aggiuntivo per alimentare gli access point wireless, consentendo inoltre di alimentare telefoni FortiVoice, telecamere di sorveglianza FortiCam e altri dispositivi come i PoS utilizzati nei negozi. I nuovi FortiAP sono access point wireless 802.11n plug-and-play che mantengono la gestione e il controllo delle policy a livello centralizzato.

La gestione di switch e AP, così come l’applicazione di policy a livello di utente e dispositivo, si basa sulle apparecchiature di sicurezza FortiGate , che integrano protezione firewall avanzata, connettività VPN, controllo di endpoint e applicazioni, filtro Web, antimalware e data loss prevention. Inoltre, per le aziende che richiedono l’autenticazione a due fattori, la soluzione Fortinet Secure WLAN supporta direttamente la serie FortiAuthenticator di appliance di autenticazione, che fornisce l’autenticazione a due fattori basata su token sia hardware che software per qualsiasi dispositivo di terze parti. Il rilevamento di AP fraudolenti per impedisce che access point non autorizzati creino un punto di fuga delle informazioni dalla rete e rileva le anomalie wireless.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore