Con ‘Les Assises’ arriva anche in Italia il social networking della sicurezza IT

EnterpriseSicurezza

Tra un anno a Montecarlo la prima edizione italiana della manifestazione nata in Francia. Un appuntamento annuale per CIO e CSO su sicurezza e sistemi d’informazione

L’evento Les Assises si avvia alla prima edizione dedicata ai professionisti italiani della sicurezza IT. Gli organizzatori hanno dato il via alle attività di organizzazione di un evento che in Francia ogni anno accoglie quasi un migliaio di partecipanti.
L’evento, a inviti, si propone di confermare la sua reputazione d’eccellenza, acquisita in Francia, per la quale i migliori esperti del settore sono attesi per confrontare le loro idee, con riferimento alle problematiche di sicurezza dell’informazione e della protezione dei dati e delle innovazioni industriali.

L’ambizione è di creare anche in Italia il primo nucleo di un social networking della sicurezza IT la di fuori delle pressioni di marketing delle aziende fornitrici. Queste però avranno l’occasione di ottimizzare le relazioni con i CSO e CIO delle grandi organizzazioni e delle grandi aziende private e pubbliche. Il contenuto delle conferenze, dei workshop e delle tavole rotonde, sarà realizzato da un comitato di esperti famosi.

Per tre giorni a Les Assises Italia si mescoleranno gli affari con la riflessione e con l’informazione economica e tecnica. L’appuntamento è dal 18 al 20 giugno 2009 al GrimaldiForum di Montecarlo. Secondo l’esperienza di Gerard Rio, fondatore di Les Assises Francia, tre sono i principi importanti che animeranno l’evento : l’innovazione, la condivisione delle esperienze e la convivialità. Creato nel 2000 e organizzato a Montecarlo da DG Consultants (filiale di Comexposium), l’evento per il mercato italiano prende il nome di “ Les Assises della Sicurezza e dei Sistemi d’Informazione”. Informazioni su www.ogs.it.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore