Check Point Software e Blue Coat hanno esteso la loro partnership sulla piattaforma di sicurezza X-Series

Sicurezza

Check Point diventa provider primario e fornitore di supporto per la piattaforma Blue Coat X-Series

Check Point e Blue Coat Systems si dichiarano impegnate per il successo a lungo termine della piattaforma X-Series . La famiglia X-Series di Blue Coat offre sicurezza di rete agli ambienti data center . Con la sua architettura Software Blade , Check Point sarà il provider primario per la piattaforma X-Series nel mercato dei firewall per la sicurezza di rete e fornirà supporto di prodotto front line. Questa collaborazione tra le due aziende permette ai clienti di beneficiare di un approccio integrato e scalabile alla loro rete di sicurezza ed è un’estensione naturale della collaborazione, iniziata nel 2002

“Questo annuncio estende ulteriormente la partnership di Check Point con Blue Coat, e mette in luce l’impegno delle due aziende nei confronti di partner e clienti,” ha affermato Amnon Bar-Lev, presidente di Check Point Software Technologies. “Guardiamo con grande favore ai successi congiunti di mercato che questa partnership con ogni probabilità renderà possibili.”

“X-Series è una piattaforma chiave per la nostra tecnologia di Business Assurance e gioca un ruolo importante nella nostra strategia di lungo termine,” ha affermato Greg Clark, CEO di Blue Coat Systems. “L’espansione della partnership con Check Point rappresenta una vittoria per entrambe le aziende oltre che per i nostri clienti – e consente a Check Point di focalizzarsi su strategie go-to-market e supporto clienti, mentre Blue Coat si concentrerà sull’apportare innovazioni alla X-Series che fornirà ai clienti valore attraverso i nostri cinque centri di eccellenza.”

Sul finire dello scorso anno Blue Coat Systems aveva acquisito l’azienda norvegese per la sicurezza Norman Shark, specializzata nella ricerca e nell’analisi del malware. Il servizio più un interessante della società è quello reso dal ‘zero-day sandboxing’, un ambiente sicuro di tipo virtuale che offre ai team impegnati lo strumento principale per analizzare ogni tipo di minaccia. Blue Coat aveva già integrato questa tecnologia per il sandboxing nella sua Malware Analysis Appliance e gli algoritmi di analisi del malware nella soluzione di Advanced Threat Protection Norman Shark è uno spin off di Norman che sviluppa software di sicurezza.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore