BYOD, CommVault Edge offre sincronizzazione, ricerca e protezione in mobilità

Sicurezza

CommVault Edge permette di condividere in sicurezza i dati in azienda . Nuove funzionalità di ricerca e sincronizzazione già disponibili in Simpana 10

CommVault annuncia nuove funzionalità per il software Edge, che consentono agli utenti di condividere, ricercare e ripristinare in tutta sicurezza i file dei loro desktop, laptop e portatili, senza che venga richiesto l’intervento del supporto IT o di terze parti. Basata sulla piattaforma software Simpana, Edge è una soluzione che permette all’IT di automatizzare la protezione di laptop e desktop e di offrire agli utenti accesso immediato ai propri dati, indipendentemente da dove questi vengono creati. La tecnologia può soddisfare le esigenze della forza lavoro mobile più estesa, ed essere implementata a fianco degli ambienti di backup tradizionali dei clienti.

Le ultime funzionalità aggiunte a Edge prevedono la sincronizzazione dei file tra PC e una ricerca dei file nativi attraverso un plug-in di Microsoft Windows Explorer che consente alle aziende di mantenere il controllo sui dati e le informazioni e di permettere allo stesso tempo ai dipendenti di condividerli in modo sicuro sui propri dispositivi.

simpana-10-console-protecting-vcloud

La soluzione CommVault Edge potenziata offre:
Sync – Permette ai dipendenti di poter ottenere sempre i file più recenti o le versioni ricercate, indipendentemente dal computer su cui questi sono stati creati, grazie a una sincronizzazione automatizzata che condivide il loro lavoro su laptop e desktop e permette di accedere a questi dati da smartphone e tablet. Edge fornisce supporto per ambienti e sistemi operativi differenti, quali Windows (incluso Windows 8), Mac (incluso OSX 10.8 e 10.9) e Linux.
•  Access – Offre portabilità dei dati e accesso self-service a un cloud di dati sicuro e personale. Un nuovo plug-in di Windows Explorer per ambienti Windows 7 e Windows 8 estende le robuste funzionalità di ricerca e ripristino del software, che includono applicazioni mobile, un portale basato sul web e ricerca integrata.
Protection – Attua una protezione continua alla sorgente con riduzione della banda durante il trasferimento e definizione di policy flessibili. Una funzione intelligente che consente di effettuare un backup solo nel caso in cui un file sia stato effettivamente modificato.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore