AV-Comparatives pubblica il rapporto 2013: una sintesi di 22 software anti malware

Sicurezza

Anti malware: in evidenza Kaspersky, Bitdefender e Avast

AV-Comparatives, società austriaca specializzata nei test del software antivirus, ha pubblicato il suo ” Anti-Virus-Comparative Summary Report 2013 “ (rapporto 2013 di sintesi comparativa dei software antivirus)

La soluzione Kaspersky Internet Security ha ottenuto il titolo di prodotto dell’anno davanti a Bitdefender, secondo classificato. ESET al terzo posto. Sette soluzioni , una delle quali un programma gratuito di Avast, hanno ottenuto la menzione “top Rated”.

avcomtab1

Nel dettaglio questo rapporto comprende la valutazione di 22 software di sicurezza internet e Antivirus per il pubblico generalista. Segnala anche le menzioni ottenute dalle soluzioni più efficaci nel quadro di dettaglio di ciascun test. Il software premiato di ogni anno è scelto sulla base dei risultati ottenuti in una batteria di test.

avast

 

“ Il rapporto 2013 di sintesi comparativa del software antivirus è una eccellente analisi dei principali test pubblici effettuati nel corso dell’anno – ha dichiarato Andreas Clementi,fondatore di AV-Comparatives. Come tutti i nostri rapporti pubblici il documento è disponibile gratuitamente in diverse lingue sul nostro sito web”. Tra le altre soluzioni meglio posizionate ( in ordine alfabetico ): Avira, Bullguard, Fortinet e F-secure.

Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore