Arbor Networks presenta i Cloud DDoS Protection Services

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

L’offerta permette agli ISP di lanciare o migliorare servizi cloud-based. La soluzione enterprise integra funzioni di protezione DDoS on-premise e in-cloud

Arbor Networks ha annunciato la nuova soluzione Cloud DDoS Protection dedicata a service provider e operatori di reti enterprise. “Arbor Cloud for DDoS nasce per rispondere alla domanda di protezione DDoS proveniente da entrambi i mercati che serviamo, service provider e aziende”, ha dichiarato Colin Doherty, Presidente di Arbor Networks.

Ai service provider Arbor propone una piattaforma chiavi in mano che permette di rispondere alla domanda di mercato attraverso il lancio, l’ampliamento e l’ottimizzazione di servizi DDoS gestiti basati su cloud. Alle aziende, invece, Arbor offre una soluzione integrata di protezione DDoS on-premise e cloud-based, fornendo strumenti di difesa best practice contro un ampio spettro di attacchi. La tecnologia, i prodotti e l’infrastruttura ATLAS di Arbor sono alla base di questa nuova offerta di servizi . I partner di canale avranno un ruolo fondamentale per la distribuzione globale delle soluzioni per service provider e aziende. La tecnologia Arbor è diffusa in numerose reti dei service provider di tutto il mondo, con più di 60 di essi che offrono servizi di sicurezza gestiti basati proprio sulla piattaforma Arbor Peakflow SP. L’offerta Arbor Cloud consentirà di incrementare rapidamente la capacità di mitigazione di servizi di sicurezza DDoS basati su cloud, e in alcuni casi di lanciarne di nuovi.

Gli attacchi DDoS rappresentano oggi la prima minaccia alla disponibilità delle reti aziendali. Le moderne tecniche DDoS adottano invece una serie di attacchi complessi veicolati non solo contro la banda di connessione, ma verso tutti i vari dispositivi che compongono l’infrastruttura di sicurezza, quali firewall/IPS, e contro un’ampia varietà di applicazioni usate dalle aziende come HTTP, HTTPS, VoIP, DNS e SMTP. Le best practice di protezione consigliano di combinare la protezione cloud-based contro gli attacchi high-volume con tecniche on-premise per gli attacchi diretti all’infrastruttura e alle applicazioni. Arbor Cloud DDoS Protection permette alle aziende di implementare le best practice di difesa in un’unica soluzione, con mitigazione integrata completa dal premise al cloud.

Read also :