Arbor Networks acquisisce Packetloop, innovatrice negli analytics per la sicurezza

Sicurezza

Le soluzioni di sicurezza Arbor Networks guadagnano gli strumenti in cloud di security analytics della giovane e innovatrice australiana Packetloop

Arbor Networks ha acquisito Packetloop, specializzata negli analytics di sicurezza, e punta a svilupparne ulteriormente il business, proprio nella sede originaria in Australia a Sydney.

Obiettivo dell’operazione è quello di aggiungere al già ampio portafoglio di soluzioni Arbor dedicate al mondo enterprise le capacità avanzate di rilevamento delle minacce e l’analisi forense della sicurezza offerte dalla soluzione realizzata da Packetloop un’azienda che si distingue soprattutto per il potenziale innovativo delle proprie soluzioni che si innestano in un ideale complemento della proposta di Arbor nell’ambito della visibilità dei flussi informativi in rete, dell’individuazione delle anomalie, dell’identity tracking.

In questo modo il portafoglio Arbor Networks si arricchisce degli strumenti di analytics per soddisfare le richieste dei clienti in ogni ambito, compreso quello forense.

La visione di Arbor Networks vede nell’identificazione delle minacce solo uno step dei processi di sicurezza con l’obiettivo finale che invece è la loro prevenzione, possibile solo con strumenti che consentono il massimo della visibilità su ogni aspetto del traffico. Le soluzioni di Packetloop vivono già in cloud, quindi con piena disponibilità per sfruttare gli analytics in questo ambiente. La porzione della soluzione on-premise, pure sviluppata da Packetloop, permette il perfetto collegamento tra l’ambiente di lavoro del cliente e le risorse cloud della giovane azienda australiana. Tra le potenzialità della soluzione Packetloop la possibilità di utilizzo su qualsiasi tipologia di network, con un’ampia varietà di consolle di visualizzazione del traffico e di identificazione delle minacce.

Packetloop Security Analytics
Packetloop Security Analytics

IDC legge favorevolmente l’acquisizione nell’espressione di John Grady, Research Manager for Security Products: “Arbor sta perfezionando una piattaforma per l’analisi e la sicurezza di rete che va oltre il rilevamento e la mitigazione degli attacchi DDoS. Aggiungere una piattaforma per l’analisi forense e tecniche big data come Packetloop è una mossa vincente per estendere la presenza nel mercato più ampio delle minacce avanzate. Arbor possiede ora una peculiare combinazione che unisce NetFlow, acquisizione di pacchetti e intelligence globale proveniente dall’infrastruttura ATLAS per affrontare le moderne minacce dinamiche che non vengono rilevate dalle soluzioni basate su signature

 

 

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore