Teradata Aster R toglie i limiti di memoria dagli analytics open source R

Data storageProgettiSoftware vendor

Teradata Aster R, che sarà disponibile dal quarto trimestre di quest’anno, offre agli analisti R una soluzione di analisi business enterprise-ready, scalabile, affidabile e di facile uso, che consente di elaborare ad alta velocità grandi quantità di dati

Rimuovere i limiti di memoria e di elaborazione dagli analytics open source R. Questo è l’obiettivo principale che si è prefissata Teradata con Teradata Aster R.

In particolare, Teradata Aster R, che sarà disponibile dal quarto trimestre di quest’anno, offre agli analisti R una soluzione di analisi business enterprise-ready, scalabile, affidabile e di facile uso, che consente di elaborare ad alta velocità quantità di dati per soddisfare le esigenze analitiche delle aziende. Inoltre, Teradata consente agli analisti R di accedere a dati dettagliati provenienti da fonti diverse, di integrarli e di utilizzare un’ampia gamma di analytics per ottenere migliori risultati. Che cosa significa R? R è un linguaggio statistico open source e un software per data miner e data scientist. Teradata 10g

L’utilizzo del linguaggio R da parte dei data miner è, secondo un sondaggio effettuato da Rexer Analytics, in crescita e utilizzato da circa il 70% degli intervistati partecipanti al sondaggio. Teradata Aster R beneficia di una piattaforma di calcolo ad alte prestazioni dotata dei vantaggi di sicurezza, gestione dei dati e un insieme di analytics. Le tre componenti chiave sono: Teradata Aster R Library: grazie alla libreria che conta più di 100 funzioni R pre-costruite, gli analisti possono accedere immediatamente a funzioni R parallele che assolvono una serie di incarichi come la gestione, l’accesso, l’esplorazione e la manipolazione dei dati sino agli algoritmi di apprendimento automatico. Un’altra componenete è il Teradata Aster R Parallel Constructor. Questa componente di Teradata Aster R consente agli analisti di costruire le proprie analisi parallele attraverso più di 5.500 pacchetti di analytics R o qualsiasi eventuale nuova funzione analitica sviluppata nella comunità open source. Infine, la Teradata Aster SNAP Framework Integration ossia il motore dell’open source R è stato integrato in Teradata Aster SNAP Framework dando luogo a un’integrazione tra molteplici funzionalità analitiche e a un aumento della potenza analitica.

Teradata Aster R fornisce alle aziende la potenza degli analytics R,” afferma Scott Gnau, president, Teradata Labs.A supporto degli analisti R, Teradata offre un linguaggio e strumenti R familiari, una enorme potenza di elaborazione e una ricca serie di analytics. Inoltre gli analisti possono accedere ad un immenso volume di dati integrati provenienti da fonti diverse.”

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore