Con le nuove Oracle Business Intelligence Applications più strategia dai dati business

ProgettiSoftware vendor

Basate sulla Oracle Business Intelligence Foundation Suite e parte integrante delle Oracle Business Analytics, le Oracle BI Applications permettono di trarre il massimo vantaggio possibile da una soluzione BI pacchettizzata

Oracle ha annunciato la disponibilità della nuova versione delle sue Business Intelligence Applications. Completamente ridefinita con l’obiettivo di incrementarne la produttività, la nuova versione presenta importanti miglioramenti sull’intera gamma delle BI Applications e introduce una serie di nuove applicazioni in-memory

OracleBI-Platform-Analytical-Applications

Grazie alle potenzialità di Oracle Data Integrator, Oracle GoldenGate e di nuovi strumenti per il setup e la configurazione, l’implementazione delle applicazioni avviene ora più rapidamente, con costi ridotti e con un miglior reporting in tempo reale. Nuove visualizzazioni, una migliore interfaccia utente e significativi aggiornamenti relativi all’accesso ai dati permettono agli utenti di interagire facilmente con gli strumenti di analisi. Pre-costruite per un’ampia gamma di fonti dati e applicazioni business, le Oracle BI Applications forniscono elementi intuitivi di intelligence basati sul ruolo che ottimizzano le decisioni, le azioni e i processi di business. Basate sulla Oracle Business Intelligence Foundation Suite e parte integrante delle Oracle Business Analytics, le Oracle BI Applications permettono di trarre il massimo vantaggio possibile da una soluzione BI pacchettizzata best-of-breed; al contempo, la stretta integrazione con un un’unica architettura BI condivisa mette le imprese nelle condizioni di estendere con facilità queste soluzioni per soddisfare esigenze specifiche o di realizzare applicazioni BI totalmente personalizzate.

Oracle Indirect Spend Planning è un’applicazione in-memory per la pianificazione dedicata all’analisi e alle previsioni di spesa. Consente alle direzioni acquisti e alle linee di business di identificare nuove opportunità di tagli dei costi, monitorare e valutare le performance di spesa e migliorare i cicli di pianificazione futuri. La nuova applicazione fa leva sul server Oracle Essbase per fornire un ambiente di modellazione particolarmente dettagliato, con funzioni ultra rapide per il calcolo e l’aggregazione. Inoltre, si integra con la Oracle E-Business Suite e Oracle PeopleSoft, recependo le regole e i vincoli di business dell’ERP per produrre scenari di modellazione più realistici e creare piani concretizzabili. Un’altra nuova applicazione in-memory permette alle università di prendere decisioni strategiche migliori

Oracle ha annunciato anche l’integrazione di nuove funzionalità all’interno delle applicazioni già parte della suite Oracle BI, per la realizzazione di analisi molto più complete e dettagliate. Oracle Financial Analytics offre nuove funzioni che permettono ai manager di ottenere una maggiore visibilità sui budget e sulle risorse, potendo così monitorare in modo più efficace le performance finanziarie e migliorarle. Gli aggiornamenti che riguardano la soluzione Oracle Human Resources Analytics forniscono alle aziende utili analisi per aumentare la produttività della forza lavoro e ottimizzare l’allineamento retribuzioni/prestazioni. Oracle Project Analytics ha introdotto alcune nuove funzioni che permettono a project manager e account di tenere sotto controllo i progetti e i rischi che possono generare sforamenti: Oracle Supply Chain and Order Management Analytics aumenta la visibilità sui costi e sui livelli di magazzino per supportare l’efficacia della value chain. Grazie al nuovo supporto di Oracle E-Business Suite da parte di Oracle Price Analytics, le imprese possono contare su strumenti sempre disponibili per valutare le performance di prezzo, bloccare le perdite di profitti o di margini e permettere agli utenti di intraprendere decisioni sui prezzi motivate da dati certi. Infine, il supporto di Oracle E-Business Suite da parte della soluzione Oracle Service Analytics fornisce l’accesso diretto ai dati del customer service permettendo di migliorare la produttività dei centri di servizio e di incrementare la customer satisfaction.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore