Telit e il kit di sviluppo per Iot

DevopsProgetti

Telit ha approntato i nuovi kit di sviluppo con le librerie di codice deviceWISE per TI LaunchPad, Raspberry Pi, Arduino e Android al servizio dell’integrazione facile Thing-to-App

Telit ha presentato i nuovi kit di sviluppo deviceWise per gli sviluppatori e disponibile per TI LaunchPadRaspberry Pi, Arduino e Android. E’ ora più facile integrare oggetti e applicazioni, grazie alle librerie di codice con tutte le istruzioni per l’utilizzo che permettono di collegare e integrare i sistemi di cui sopra con la piattaforma Iot deviceWISE in Cloud, in modo da facilitare lo scambio dei dati tra i dispositivi, le app, il web, così come per l’aggiornamento da remoto dei firmware degli oggetti o di altre funzioni.

Schermata 2015-09-16 alle 15.22.48
Telit Iot Portal, qui si possono trovare tutte le informazioni

I kit, come preannuncia il nome, fanno parte del programma deviceWISE Ready che va dalla realizzazione prototipale alla distribuzione anche su larga scala, all’insegna dell’interoperabilità per favorire il ‘dialogo’ sul mercato, e ridurre la complessità degli apparati Iot. Telit prevede anche un percorso di certificazione per offrire ai clienti la garanzia che i prodotti sono stati realizzati e testati per un’integrazione facile, rapida e affidabile con la Piattaforma IoT deviceWISE.

Gli utenti scaricano il deviceWISE Developer Kits e accedono alla Piattaforma, ma sono disponibili anche kit specifici e gli stessi sviluppatori possono contribuire alimentando nuove piattaforme con le loro librerie. Tutti possono velocizzare la creazione dei propri progetti sfruttando deviceWISE Asset Gateway, che offre edge-intelligence, è già stato integrato in un’ampia varietà di IoT gateway su scala industriale, realizzati da diversi partner e che offrono un range completo di funzionalità.

John Keever, CTO di Telit IoT Platforms, così ha commentato l’annuncio: “La componente creativa della community Iot svolge un ruolo fondamentale nel velocizzare e ampliare la diffusione dell’IoT e noi mettiamo a disposizione supporto e risorse, hardware, software, kit per lo sviluppo e prove gratuite per poter iniziare“.

Read also :