CA Automic One Automation Platform, suite intelligente in ambito DevOps

DevopsProgetti

CA Technologies allinea i propri tool di DevOps ed Application Release Automation su Automic Release Automation alla versione v12.1. CA Automic One Automation Platform è la suite per la Modern Software Factory

Arriva una nuova versione di CA Automic One Automation Platform, la suite unificata per l’automazione intelligente dello sviluppo software. La proposta si inserisce in un contesto in cui sta diventando sempre più importante più ancora che sviluppare software in modo rapido, riuscire a farlo anche più di frequente, con diverse sovrapposizioni di progetto per esempio. E per farlo è fondamentale eliminare tutti i colli di bottiglia nei cicli di sviluppo così come le possibili inefficienze nell’utilizzo delle risorse.

E’ questa la Modern Software Factory secondo CA Technologies. Il vendor ha allineato i tool di DevOps e Application Release automation attorno a un unico polo centrale che porta appunto il il nome di Automic Release Automation e con la nuova release vuole permettere a tutte le aziende di passare dalla tradizionale automazione di processo alla cosiddetta Intelligent Business Automation.
Per farlo bisogna raggiungere quattro obiettivi critici: agilità, automazione, trasparenza sugli insight e quindi piena visibilità su processi e risorse, e tutto senza attriti e in sicurezza.

CA Automic One - Una vista di uno dei tool che costituiscono la suite
CA Automic One – Una vista di uno dei tool che costituiscono la suite

L’ultima versione di CA Automic, la v12.1 si presenta con il vantaggio di essere strutturata come un’unica piattaforma unificata, una soluzione a 360 gradi piuttosto che come “composizione” di diverse interfacce utente, coacervo di tool di reportistica, db e motori diversi che devono lavorare insieme. 

CA Automic invece offre ai responsabili della gestione operativa l’erogazione di funzionalità “zero touch”, self-service; i responsabili dello sviluppo beneficiano di poter sviluppare con la piena automazione e orchestrazione lungo l’intera toolchain DevOps, potendo eliminare script e interventi manuali in coerenza con un approccio pulito “shift and left”; i responsabili aziendali possono fare affidamento su una suite che facilita il rilascio delle applicazioni in modo agile.

CA Automic Workload Automation V12.1, CA Automic Release Automation V12.1 e CA Automic Service Orchestration V12.1 (parte della CA Automic One Automation Platform) sono già disponibili e i plugin sono disponibili sin da subito sull’Automic Marketplace.

WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento?  Scarica il whitepaper Introduzione all’accelerazione nel rilascio delle applicazioni

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore