European CIO Association , la voce della Corporate IT

CioEnterpriseProgettiPubblica Amministrazione

Da Euro CIO a European CIO Association: una nuova associazione nata per dare più voce ai CIO europei

In coincidenza con il ventesimo anniversario della firma del Trattato di Maastricht è nata una nuova associazione di CIO europei, denominata European CIO Association . Con sede centrale a Bruxelles , così da facilitare il contatto con le istituzioni europee, European CIO Association darà voce alla visione collettiva e ai suggerimenti dei CIO e dei grandi utenti di servizi IT nei confronti dei governi e nei confronti della comunità dei vendor IT dell’offerta a livello europeo.

Tra gli obiettivi immediati: occuparsi della carenza di competenze specializzate e fare sì che la consultazione UE sul Cloud Computing tenga in considerazione le esigenze delle aziende in tema di di sicurezza, armonizzazione complessiva, affidabilità e comportamenti richiesti ai vendor di soluzioni IT . Sono 400 i CIO membri fondatori dell’associazione.

CIO AICA Forum è membro fondatore della nuova associazione ed il suo presidente è membro del board. CIO AICA Forum , creato nel 2009, è presieduto da Gianluigi Castelli, Executive Vice President ICT ENI, e ad oggi include i CIO di 69 medie e grandi aziende italiane.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore