Press release

WEX espande il portafoglio di pagamenti con l’azienda italiana Worldwide Hotel Link

0
A cura di Businesswire

WEX (NYSE: WEX), leader nei servizi di tecnologia finanziaria, oggi ha annunciato l’aggiunta al suo portafoglio di clienti europei di Worldwide Hotel Link (WHL). WEX gestirà il programma di pagamenti dei fornitori globali dell’azienda italiana.

WHL, fornitore all’ingrosso di servizi finanziari online, offre una piattaforma integrata grazie a cui le agenzie di viaggio possono prenotare servizi come camere d’hotel, trasferimenti, biglietti d’ingresso a punti panoramici e attrazioni, per conto dei viaggiatori.

WEX emetterà le sue carte virtuali in tutte le piattaforme di prenotazione WHL attive negli Stati Uniti e nelle filiali europee, inclusi Italia, Spagna e Regno Unito.

Il nuovo accordo con WEX consentirà a WHL di:

  • Pagare i fornitori nazionali e internazionali (hotel) nella valuta preferita, con numeri di carta virtuale sicuri a 16 cifre
  • Ridurre i costi delle transazioni transfrontaliere
  • Migliorare il flusso di cassa
  • Ridurre i costi e migliorare l’efficienza
  • Razionalizzare le riconciliazioni dei pagamenti

WHL sfrutterà l’ampia gamma di divise monetarie in cui opera WEX e usufruirà di maggiori opzioni flessibili per la fatturazione ai propri clienti del settore turistico, al contempo riducendo il costo dei pagamenti internazionali ed evitando l’esposizione alle fluttuazioni valutarie.

“Siamo estremamente lieti di unire le forze con WEX. Siamo sempre alla ricerca di metodi per migliorare efficienza e semplicità delle nostre soluzioni; scegliendo WEX possiamo ottenere significative efficienze operative e continuare a servire i nostri clienti del mondo turistico in tutta Europa a un ritmo più veloce”, ha dichiarato Ekaterina Nikolaeva, direttore prodotti di Worldwide Hotel Link.

“Siamo concentrati sulla crescita di WEX in tutta Europa e siamo quindi felici di essere stati scelti da WHL come partner di pagamento. La nostra offerta è totalmente personalizzabile per adattarsi alle esigenze specifiche di ogni cliente. È fantastico veder realizzare tutto questo per la nostra base di clienti diversificata e in continua crescita”, ha dichiarato Astrid Masle-Boer, direttore commerciale di WEX per l’area EMEA.

Informazioni su WEX

WEX (NYSE: WEX) è un fornitore leader di servizi di tecnologia finanziaria in una vasta gamma di settori, come flotte, viaggi e assistenza sanitaria, che si basa sulla convinzione che sia possibile semplificare i sistemi di pagamento complessi. Con oltre 4.900 collaboratori in tutto il mondo, WEX opera in oltre 10 paesi e con più di 20 valute. Le carte WEX dedicate alle flotte offrono livelli eccezionali di sicurezza e controllo dei pagamenti a 13,1 milioni di veicoli; il volume degli acquisti delle sue soluzioni di viaggio e aziendali è giunto a quota 34,7 miliardi di dollari USA nel 2018, mentre la piattaforma tecnologica finanziaria di WEX Health aiuta 343.000 datori di lavoro e oltre 28 milioni di consumatori a gestire meglio le spese sanitarie. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.wexinc.com.

Informazioni su Worldwide Hotel Link

WHL è un operatore globale online del settore dei viaggi fondato a Venezia nel 1982 che, attualmente, opera da 16 uffici in 10 paesi.

Fornisce una piattaforma di prenotazione integrata che consente a tour operatore e agenzie di viaggio di distribuire e prenotare servizi di viaggio come camere d’hotel, voli, trasferimenti, biglietti d’ingresso a punti panoramici e attrazioni, visite guidate e altro ancora.

Offre contratti negoziati sia direttamente con i migliori hotel di tutto il mondo che con le principali catene alberghiere e singoli hotel tramite l’integrazione dei più importanti sistemi di channel manager, con servizi offerti a oltre 300 tour operator e più di 25.000 agenzie di viaggio internazionali.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.