Press release

Urban Airship semplifica il nome e annuncia il nuovo brand che riflette l’eccezionale crescita delle sue soluzioni di customer engagement

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A cura di Businesswire

La società di customer engagement Urban Airship annuncia oggi di aver
semplificato il proprio nome in Airship,
riflettendo il successo della sua nuova offerta tecnologica e la sua
attuale posizione
di leader nel mercato globale
. Pioniera nel campo delle notifiche
push su dispositivi mobili, Airship permette alle aziende di individuare
e coordinare con precisione le interazioni con i propri clienti tramite
app, siti web, SMS, e-mail, mobile wallet e altri canali emergenti. Le
soluzioni di customer engagement digitale di Airship sono già state
implementate con successo da molti brand – tra i più innovativi – per lo
sviluppo e gestione delle strategie di trasformazione digitale.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui:
https://www.businesswire.com/news/home/20190417005503/it/

Airship offre, ad esempio, esperienze utente distintive a brand leader
in tutto il mondo tra cui AccuWeather, AMC Theatres, American Eagle
Outfitters, BBC e Vodafone Group. Queste partnership, assieme ai
numerosi premi
recenti ricevuti
, confermano il valore aggiunto dell’esperienza di
Airship, nonché della velocità, scalabilità e flessibilità senza
confronti della sua piattaforma.

“Dal 5G all’Internet of Things fino alle auto connesse, Vodafone è
impegnata nell’abilitare una società digitale a tutto tondo. Ma la
nostra missione inizia con i nostri centinaia di milioni di clienti, nel
garantire esperienze superiori attraverso comunicazioni altamente
pertinenti e personalizzate tramite i canali digitali che preferiscono”,
ha dichiarato Tanja Richter, director consumer products & services in
technology, Vodafone Group. “Airship ha ricoperto un ruolo chiave in
questa orchestrazione digitale negli ultimi due anni e, proprio di
recente, ha dimostrato la sua flessibilità supportando alcune delle
nostre prime campagne RCS attraverso la sua API Open Channels. Queste
campagne di successo hanno registrato una percentuale di click del 40% e
hanno previsto l’utilizzo di SMS qualora il consumatore non potesse
ricevere messaggi RCS.”

Oltre a rivelare la sua nuova veste, la società ha annunciato un sito
completamente rinnovato che evidenzia come esperienze utente innovative
possano guidare un processo di crescita lungo tutto il ciclo di vita del
cliente, offrendo un modello comprovato per la trasformazione digitale
focalizzata sul cliente.

“Vantiamo una straordinaria esperienza maturata lavorando con centinaia
di brand leader a livello mondiale per quasi un decennio”, ha dichiarato
Brett Caine, CEO and president, Airship. “Abbiamo permesso ai nostri
clienti di cavalcare i trend emergenti, connettendoli ai nuovi canali
digitali e in anticipo rispetto alla concorrenza. Adesso continuiamo a
tenere testa come la prima e comprovata soluzione di customer engagement
per le aziende ma con un nuovo nome una nuova identità che riflette le
nostre prestazioni, competenze e livello di innovazione.”

Alla base dei più importanti esempi di trasformazione digitale

Airship ha distribuito quasi tre trilioni di messaggi tra cui quelle
interazioni digitali che hanno permesso a brand di calzature di
costruire community di centinaia di milioni di clienti o agli ospiti di
hotel di saltare il check-in alla reception e sbloccare le porte delle
proprie stanze semplicemente attraverso il telefono. Airship ha
inaugurato alcune tra le prime esperienze di pre-ordine e pagamento
mobile, assicurandosi che i baristi avessero ricevuto le loro mance.
Inoltre, ogni anno Airship contribuisce a far viaggiare in serenità 250
milioni di viaggiatori ottimizzando le loro esperienze giornaliere con
carte d’imbarco digitali e aggiornamenti in tempo reale.

Tra le aziende leader che utilizzano la piattaforma di customer
engagement di Airship si annoverano:

AccuWeather
“Airship completa perfettamente la comprovata
velocità e l’efficacia della consegna di dati mobili di AccuWeather per
tenere il pubblico al sicuro e informato”, ha affermato Kurt Fulepp,
Chief Product Officer di AccuWeather. ”Essendo il brand di previsioni
metereologiche considerato come più affidabile al mondo, la puntualità
delle informazioni, le prestazioni e il carattere innovativo diventano
elementi fondamentali. Abbiamo obiettivi sempre molto sfidanti e Airship
ha dimostrato di essere un partner impegnato per l’innovazione e
l’integrità del proprio brand proprio come AccuWeather.”

AMC Theatres
“I consumatori di oggi hanno a disposizione
schermi ovunque, per cui andare al cinema è proprio legato
all’esperienza e il coinvolgimento digitale ci aiuta, in questo senso, a
offrire maggior valore e comfort lungo tutto il percorso”, ha dichiarato
Kelly Hayse, director of push marketing di AMC Theatres. “Airship
consente a AMC di accompagnare gli ospiti più rapidamente all’interno
del cinema e al loro posto. Inoltre, l’analisi predittiva della
piattaforma ha contribuito a creare campagne di messaggistica che sono
fattori di crescita per il nostro business.”

American Eagle Outfitters
“In questa nuova era del retail è
essenziale offrire ai nostri clienti American Eagle e clienti Aerie
esperienze digitali eccezionali”, ha affermato Kristen D’Arcy, VP of
integrated marketing and media, American Eagle Outfitters. “Negli ultimi
cinque anni, Airship è stato un partner importante, ci siamo adattati
alle esigenze dei clienti emergenti e abbiamo creato nuovi canali di
coinvolgimento. Recentemente, abbiamo aggiunto le notifiche web di
Airship e nei primi tre mesi abbiamo visto aumentare esponenzialmente la
nostra audience Android indirizzabile che ha raggiunto open e
click-through simili alla nostra app proprietaria.”

BBC
“Per i media, la velocità e la pertinenza della
messaggistica mobile su vasta scala è fondamentale per raggiungere il
pubblico di riferimento e costruire una solida conoscenza del brand. È
il percorso più veloce per offrire alle persone le informazioni che
desiderano e per aumentare il coinvolgimento online e l’audience
radiotelevisivo” ha dichiarato Mark Sheldon, head of product,
personalisation, participation and data services diBBC. “Dopo una gara
d’appalto competitiva, Airship ha ottenuto il contratto per BBC News,
BBC Sport e Children’s BBC. Ciò ci ha permesso di aumentare gradualmente
il coinvolgimento del pubblico e ottenere riconoscimenti pluripremiati
per la messaggistica focalizzata sul cliente.”

Recentemente, Airship ha vinto il premio “Best Mobile Marketing
Platform” in occasione del Technology Awards 2019 ospitato da Scott
Brinker (chiefmartec.com). Airship è stata anche nominata Leader nel Magic
Quadrant for Mobile Marketing Platforms 2018
1 di Gartner
ed è stata posizionata più a destra nel quadrante Leader sull’asse
relativo alla completezza della visione generale. Infine, nel Critical
Capabilities for Mobile Marketing Platforms
2 2018 di
Gartner, Airship ha ottenuto il punteggio di prodotto più alto in tre
dei quattro casi d’uso – Campaign Creation, Orchestration e Execution.
Nel quarto caso d’uso (Measurement and Optimization), ha ottenuto il
secondo punteggio più alto.

1. Gartner “Magic Quadrant for Mobile Marketing Platforms” by Mike
McGuire, Charles S. Golvin, Bryan Yeager, July 12, 2018

2. Gartner “Critical Capabilities for Mobile Marketing Platforms” by
Charles S. Golvin, Mike McGuire, Bryan Yeager, October 30, 2018

Gartner

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interpretate come verità di fatto. Gartner esclude qualsiasi garanzia,
espressa o implicita, in relazione alla presente ricerca, incluse
eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo
particolare.

Informazioni su Airship

I team di marketing digitali di migliaia
di aziende tra le più ammirate al mondo
si affidano alla piattaforma
di Customer Engagement di Airship per creare connessioni più profonde
con i propri clienti offrendo messaggi perfettamente pertinenti e
orchestrati su qualsiasi canale.

Fondata nel 2009 come pioniera nel campo delle notifiche push, Airship,
Inc., (precedentemente nota come Urban Airship) offre ai brand dati
sugli utenti, i canali di coinvolgimento, l’orchestrazione AI e i
servizi di cui hanno bisogno per inviare notifiche push, e-mail, SMS,
messaggistica in-app, mobile wallet e altro alla persona giusta
esattamente al momento giusto – costruendo la fiducia e migliorando
l’engagement, oltre a guidare l’azione e aumentare il valore.

Per maggiori informazioni sulla piattaforma
di customer engagement
, potete consultare il nostro blog.