Press release

Masergy pubblica la Relazione sulle tendenze nel settore delle reti SD-WAN del 2019

0
A cura di Businesswire

xMasergy, fornitore di spicco di soluzioni per reti SD-WAN gestite, per comunicazioni cloud e per la sicurezza gestita, ha annunciato oggi i risultati del suo nuovo Sondaggio sulle tendenze nel settore delle reti SD-WAN del 2019 (2019 SD-WAN Market Trends Survey), secondo cui la selezione è basata sulla sicurezza e la carenza delle competenze necessarie continua ad ostacolare l’adozione sebbene l’adozione stia continuando a crescere.

Il sondaggio, condotto in collaborazione con IDG Research, ha analizzato le risposte fornite da responsabili decisionali dei reparti IT di multinazionali operanti in un’ampia gamma di settori. Il sondaggio era stato condotto anche nel 2017 quale standard di riferimento per la misurazione delle tendenze nel settore delle reti SD-WAN con il passare del tempo. L’ottimizzazione delle reti per supportare tecnologie all’avanguardia è stata evidenziata quale l’obiettivo prioritario trattato nel sondaggio. La maggior parte dei rispondenti al sondaggio ritiene che la sicurezza delle reti WAN costituisca il problema più rilevante, il cui peso eccede addirittura le considerazioni relative ai costi. La gestione di località, utenti e dispositivi multipli costituisce un’altra questione che sta assumendo sempre più importanza.

I dati salienti emersi dal sondaggio del 2019 includono:

  • L’ottimizzazione delle reti per supportare tecnologie all’avanguardia continua ad essere il principale obiettivo per le reti WAN (61%) secondo i rispondenti al sondaggio.
  • La sicurezza (50%) è il problema di maggior peso gravante sulle reti WAN e la selezione delle reti SD-WAN da parte delle aziende è basata perlopiù sulla sicurezza (81%).
  • La carenza di competenze (46%) continua a rappresentare un ostacolo all’adozione delle reti SD-WAN, mentre le preoccupazioni in merito all’interoperabilità con le reti WAN preesistenti si sono attenuate rispetto a due anni fa.
  • Il tasso di adozione delle reti SD-WAN è salito dal 35% al 54% negli ultimi due anni, ove il 90% dei rispondenti sta attivamente conducendo ricerche, collaudando, attivamente usando o aggiornando reti SD-WAN.
  • La semplificazione della gestione della rete (46%) continua ad essere il principale vantaggio IT atteso derivabile dall’adozione delle reti SD-WAN, mentre i tre principali vantaggi commerciali attesi sono costituiti da aumento dell’efficienza, miglioramento della sicurezza e risparmio sui costi.

“Masergy ha ideato le reti definite da software due decenni or sono e questo sondaggio convalida la maturità crescente delle soluzioni SD-WAN. I responsabili IT devono trasformare le loro aziende per mezzo di applicazioni cloud e tecnologie emergenti, ma tale impresa comporta un livello inedito di complessità che può essere scoraggiante per i team addetti alla gestione della rete e alla sicurezza”, ha spiegato James Parker, direttore generale di Masergy. “Masergy è in grado, più di qualsiasi altra azienda, di concretizzare le ambizioni digitali delle attuali imprese globali con i suoi servizi per reti definite da software, servizi integrati per la sicurezza e servizi per reti SD-WAN completamente gestiti”.

Scaricate la Relazione sulle tendenze nel settore delle reti SD-WAN del 2019 a cura di Masergy per un quadro dettagliato dei risultati del sondaggio.

Informazioni su Masergy

Masergy permette alle società multinazionali di innovare, rivoluzionare e dominare i loro rispettivi settori con soluzioni trasformative per reti SD-WAN gestite, comunicazioni cloud e sicurezza gestita. Le nostre tecnologie agili e soluzioni personalizzabili, basate sulla piattaforma definita da software più innovativa in assoluto, e la nostra ineguagliata esperienza del cliente sono i motivi per cui società annoverate tra le più prestigiose fanno affidamento su Masergy per acquisire un vantaggio sulla concorrenza. Siate in anticipo sui tempi con Masergy. Ottenere maggiori informazioni e seguite il nostro blog Transforming Enterprise IT (Trasformazione dell’informatica aziendale), Twitter@Masergy, LinkedIn e Facebook.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.