Press release

Intrum sceglie il software di QUALCO Collections & Recoveries per migliorare l’efficienza operativa in 24 paesi

0
A cura di Businesswire

Intrum, la prima azienda sul mercato della gestione del credito in Europa, presenta la piattaforma QUALCO Collections & Recoveries in 24 paesi per standardizzare le operazioni, ridurre i costi e migliorare l’efficienza operativa.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190703005131/it/

Con la fornitura di servizi di raccolta e recupero a grandi clienti istituzionali e alle PMI, Intrum sceglie la tecnologia QUALCO per snellire e ottimizzare tutti i processi essenziali di ogni paese. L’iniziativa riflette la disciplina emergente dell’eccellenza operativa e tecnologica nello scenario commerciale in rapida evoluzione di oggi.

La piattaforma QUALCO Collections & Recoveries è una soluzione di software completa che assicura un miglioramento dei tassi di raccolta e recupero, scelta da più di 70 clienti in tutto il mondo. Il sistema è compatibile con tutti i prodotti di prestito in stato di morosità, e fornisce supporto a operazioni di recupero debiti interne e gestite da terzi.

Spyros Retzekas, Direttore delle operazioni presso QUALCO afferma: “Dopo 15 mesi di duro lavoro preparatorio da parte di entrambi i team, siamo lieti di iniziare a collaborare con Intrum a questo importante progetto. Intrum è un’organizzazione di spicco, impegnata nell’innovazione costante per rafforzare il proprio vantaggio competitivo sul mercato. Investendo nella tecnologia e nei servizi di QUALCO, siamo certi che Intrum aumenterà l’efficienza operativa, ottenendo economie significative nell’intero Gruppo”.

“Dopo un’estesa fase analitica, siamo lieti di intraprendere il prossimo passo verso la creazione dell’operazione di recupero debiti più grande al mondo. La professionalità e la profonda conoscenza del settore del team di Qualco sono stati i motivi basilari per la scelta di Qualco e della sua tecnologia a sostegno di Intrum in questo percorso entusiasmante”, è il commento di Harry Vranjes, Direttore dei servizi di gestione del credito presso Intrum.

Informazioni su Intrum

La società di gestione del credito principale sul mercato europeo, Intrum si avvale di ampia esperienza nei servizi di recupero del debito. Intrum è presente in 24 paesi europei ed opera grazie a un organico di oltre 9.000 dipendenti esperti. Intrum è stata creata nel 2017 dalla fusione di Intrum Justitia e Lindorff. www.intrum.com

Informazioni su QUALCO

QUALCO è un esperto fornitore di tecnologia che copre tutti gli aspetti del ciclo di vita della raccolta e del recupero di posizioni debitorie. Da oltre 15 anni, Qualco è al servizio delle esigenze decisionali, analitiche e operative di importanti istituti finanziari e creditori in Europa e non solo. www.qualco.eu

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.