Press release

Insights Engine di Bidgely dota le società di servizi energetici di un’intelligence commerciale aumentata

0
A cura di Businesswire

Bidgely
sta contribuendo a spianare la strada alla tendenza verso l’intelligence
commerciale aumentata
per le società di servizi energetici con la sua soluzione Insights
Engine
che impiega l’intelligenza artificiale (artificial
intelligence, AI) e l’apprendimento automatico per trasformare il modo
in cui le società di servizi energetici e i rivenditori al dettaglio di
energia generano insight analitici. Identificata da Gartner, Inc. quale
una delle maggiori
tendenze tecnologiche nel 2019
con un potenziale d’impatto
dirompente, l’intelligence commerciale aumentata rende gli insight
derivati dai dati più ampiamente disponibili presso l’intera
organizzazione, dai responsabili decisionali agli addetti alle
operazioni. Laddove Insights Engine viene implementato da una società di
servizi energetici a tutti i livelli aziendali, gli insight combinati
derivati dall’applicazione dell’intelligenza artificiale ai dati
relativi ai clienti permette a Parti interessate multiple di far fronte
a problemi direttamente in quattro aree chiave: gestione
del lato domanda (demand-side management,
DSM),
veicoli
elettrici (electric vehicle
,
EV)
, energia solare fotovoltaica e ricerca sul carico.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui:
https://www.businesswire.com/news/home/20190430006186/it/

With the Insights Engine leveraged across a utility, the combined insights derived from applying AI  ...

With the Insights Engine leveraged across a utility, the combined insights derived from applying AI to customer data enables multiple stakeholders to directly address challenges around four key areas: demand-side management (DSM), electric vehicles (EVs), solar PV and load research. (Graphic: Business Wire)

“L’intelligenza artificiale, che è la matrice su cui poggiano tutte le
nostre soluzioni, capisce cosa è collegato a una determinata rete
elettrica domestica e come funziona, che si tratti di un veicolo
elettrico, di un sistema di stoccaggio di energia solare integrativa o
di una lavatrice. Tali insight creano un livello elevato di intelligence
commerciale che si estende all’intera società di servizi energetici. Ciò
permette l’implementazione di tecniche di segmentazione della clientela
che i giganti tecnologici come Netflix impiegano per creare il messaggio
personalizzato giusto per il cliente giusto, oltre a creare nuove
opportunità per la riduzione dei costi di programmi e introdurre una
gestione veramente intelligente della rete elettrica”, ha spiegato
Prateek Chakravarty, responsabile della divisione Vendite globali presso
Bidgely.

Secondo una relazione
a cura di Wood Mackenzie
, nei soli Stati Uniti vi sono quasi 30
milioni di dispositivi a generazione distribuita e collegati a reti
domestiche, cui si prevede se ne aggiungeranno altri svariati milioni a
livello globale entro il 2023. Ora che le società di servizi energetici
stanno adottando un approccio più integrato alla gestione del lato
domanda, la tecnologia di disaggregazione brevettata
incorporata in Insights Engine permette di gestire queste nuove risorse
in maniera più flessibile. Sono stati creati quattro nuovi Moduli
Insights Engine per far fronte direttamente a quattro principali
difficoltà in cui le società di servizi energetici si imbattono nelle
seguenti aree:

  • Modulo
    per veicoli elettrici (EV)
    : sviluppato per il rilevamento e
    l’analisi della ricarica di veicoli elettrici presso residenze
    private, le società di servizi energetici possono usare le
    informazioni per mettere a punto dei piani tariffari che incoraggiano
    la ricarica al di fuori delle ore di punta e offrire in maniera
    proattiva delle tariffe per veicoli elettrici basate sul consumo
    effettivo (Time of Use, TOU) ai clienti che possiedono un veicolo
    elettrico.
  • Modulo
    per la gestione del lato domanda (DSM)
    : sviluppato per
    determinare l’efficienza degli elettrodomestici nelle residenze
    private, le società di servizi energetici possono identificare le
    residenze private con il potenziale di risparmio più elevato e
    rivolgere le campagne DSM a questi clienti specifici, generando
    risparmi nella misura del 25
    per cento
    sulle spese di bilancio per programmi.
  • Modulo
    per l’energia solare fotovoltaica (PV)
    : sviluppato per
    monitorare il consumo di energia solare fotovoltaica integrativa
    presso le residenze private, le società di servizi energetici possono
    analizzare il consumo domestico di energia solare degli utenti nei
    loro rispettivi territori per comprendere gli effetti della
    generazione distribuita per migliorare la pianificazione della
    distribuzione.
  • Modulo
    di ricerca sul carico
    : sviluppato per identificare
    tendenze, eccezioni e impedimenti che potrebbero influire sulla
    pianificazione a breve e a lungo termine, le società di servizi
    energetici possono analizzare i profili di consumo energetico
    domestico dei singoli utenti per tutti i clienti in tutte le categorie
    di elettrodomestici.

Per ulteriori informazioni su Insights Engine di Bidgely visitate: https://www.bidgely.com/solutions/insights-engine/.

Informazioni su Bidgely

Le soluzioni basate sull’intelligenza artificiale (AI) per le società di
servizi energetici di Bidgely, fornitore della prima piattaforma
aziendale del settore per l’analisi del consumo energetico e
l’engagement dei clienti, trasformano i dati registrati dai contatori
del consumo elettrico in intelligence commerciale per ottimizzare il
valore a favore degli azionisti, personalizzare l’esperienza dei clienti
e modernizzare la rete. Bidgely si propone quale partner di fiducia nel
ramo dell’intelligenza artificiale che aiuta le società di servizi
energetici a far fronte a problemi quotidiani in materia di gestione del
consumo energetico domestico, soddisfazione dei clienti, efficienza
operativa e nuovi modelli di entrate. La società, con sede generale
nella Silicon Valley, ha raccolto più di 50 milioni di dollari in fondi
di finanziamento, si avvale della collaborazione di oltre 30 esperti in
scienza dei dati e offre soluzioni basate sull’intelligenza artificiale
a fornitori di servizi energetici residenziali in tutto il mondo. Per
ulteriori informazioni visitare www.bidgely.com
o il Blog di Bidgely all’indirizzo bidgely.com/blog.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di
partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono
offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo
in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.