Press release

INNFOS presenta la sua serie di smart compliant actuator alla 2019 World Robotics Conference

0
A cura di Businesswire

INNFOS, fornitore leader di attuatori SCA (Smart Compliant Actuator) per robot a performance elevate, ha messo in vetrina il suo portafoglio completo di soluzioni alla World Robot Conference (WRC) 2019 di Pechino (20-25 agosto). Questa edizione della WRC, la conferenza più importante in tutta la Cina nell’ambito robotico, ha richiamato oltre 300 esperti di diversi paesi, come Russia, Stati Uniti, Giappone, Germania, Regno Unito, Corea, Italia, Canada e Australia, che hanno preso la parola e condiviso le proprie analisi. La WRC è stata il punto d’incontro dei leader della robotica, che hanno puntato i riflettori sui prodotti e sulle soluzioni più recenti.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190829005821/it/

Full Range of INNFOS's SCA (Photo: Business Wire)

Full Range of INNFOS’s SCA (Photo: Business Wire)

Gli SCA di INNFOS comprendono le serie QDD Pro (con riduttore armonico), QDD (con riduttore planetario), QDD Lite (con riduttore planetario realizzato in materiali compositi) e DD (non provvista di riduttore). Questi SCA hanno dimostrato l’avanzato livello tecnologico di INNFOS in ambiti quali integrazione, alta precisione, performance elevate e flessibilità del controllo, oltre alla solida competenza del produttore cinese nel campo degli snodi intelligenti per robot.

Nel mercato dell’hardware robotico cinese, INNFOS è stata la prima azienda a sviluppare il prodotto INNFOS SCA, caratterizzato da integrazione elevata sia con il servomotore che con il driver, l’encoder e il riduttore ad alta precisione. CloudMinds XR-1, basato su uno SCA targato INNFOS, già dal suo esordio a MWC2019 ha subito richiamato l’attenzione del settore. Gli SCA di INNFOS hanno colmato il divario tecnologico nell’area della robotica di alto livello in Cina, gettando le basi per lo sviluppo della tecnologia dei servosistemi nel paese asiatico.

Nel corso di WRC, INNFOS ha presentato due novità: la prima è l’attuatore piatto QDD-NU80, progettato per i robot quadrupedi, mentre la seconda è la linea QDD Lite, in cui alcune parti metalliche degli SCA INNFOS tradizionali sono state sostituite con materiali compositi, riducendo notevolmente i costi per gli sviluppatori di robot.

I robot hanno catturato l’interesse della comunità scientifica e finanziaria. Attualmente si sono particolarmente affermati diversi robot quadrupedi, come Spotmini di Boston Dynamics, Mini Cheetah del MIT e ANYmal, il primo al mondo di tipo offshore e autonomo. In questi ultimi anni i robot quadrupedi hanno preso parte a numerose competizioni internazionali di settore, e molti istituti e università stanno lavorando a progetti in questo ambito. Con l’imminente crescita di questo mercato, la domanda di attuatori per robot quadrupedi è destinata a impennarsi, e INNFOS ha precorso i tempi con il lancio di QDD NU80, un attuatore SCA progettato appositamente per questo segmento e velocizzarne la fase di sviluppo.

I servosistemi radiocontrollati (RC) sono spesso utilizzati per i giocattoli robotici a basse prestazioni, mentre i servomotori sono più diffusi nella robotica industriale. Vi era quindi un divario tra i servosistemi RC e i servomotori più performanti, colmato in modo impeccabile da INNFOS con il lancio della serie QDD Lite. Gli sviluppatori del settore ora possono acquistare snodi intelligenti con integrazione e performance elevate a costi notevolmente inferiori, tagliando cospicuamente sui costi di R&D.

Per un’industria robotica attivamente in fase di sviluppo e destinata a prosperare in futuro, le serie QDD-NU80 e QDD Lite sapranno rispondere alle nostre aspettative.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.