Press release

I2C di GA-ASI rende la consapevolezza situazionale più abbordabile, usando l’automazione e il design basato su UX

0
A cura di Businesswire

Il nuovo centro intelligenza integrata (I2C) di General
Atomics Aeronautical Systems, Inc. (GA-ASI) presenta modi innovativi di
migliorare l’esperienza utente per operatori di RPA (Remotely Piloted
Aircraft: mezzi aerei a pilotaggio remoto) con automazione e design
basato sull’esperienza utente (UX).

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui:
https://www.businesswire.com/news/home/20190617005952/it/

The System for Tactical Archival, Retrieval and Exploitation (STARE) is a component of GA-ASI's new  ...

The System for Tactical Archival, Retrieval and Exploitation (STARE) is a component of GA-ASI’s new Integrated Intelligence Center. STARE’s Common Operation Picture shows the location of ISR assets, where they can look, and what they are currently looking at. STARE’s automated Processing, Exploitation, and Dissemination capabilities produces actionable intelligence faster with reduced manpower. (Graphic: Business Wire)

“I2C trasformerà rapidamente i dati in intelligenza pratica,
ha detto David R. Alexander, presidente di GA-ASI. “Vediamo vantaggi per
il combattente bellico su molti fronti, compresa la riduzione del costo
operativo – che si tratti di operazioni di terra, dell’aria o di
raccolta informazioni. Combinando XC2, il decollo e atterraggio
automatico, MMC e la nostra stazione di controllo terra certificabile
monoposto, ridurremo l’apporto del personale del 50%.

I design di architettura software modulare e aperta GA-ASI promuovono
l’integrazione orizzontale di software di terzi e l’integrazione rapida
di nuove capacità, rendendo i seguenti sviluppi la serie ideale di
strumenti ISR (Intelligence, Surveillance e Reconnaissance: raccolta
informazioni, sorveglianza e ricognizione) per collaborazione esente da
frizioni e migliorata:

  • eXpeditionary Command & Control (XC2): Il laptop XC2 sfrutta lo
    sviluppo avanzato di cabina di GA-ASI introducendo funzionalità
    prescelte in un laptop rinforzato. Un addetto alla manutenzione in
    postazione avanzata può usare il laptop per impiegare le liste di
    controllo automatizzate prevolo e postvolo per ridurre i tempi
    d’impostazione fino al 50% e ridurre le necessità di ponte aereo,
    eliminando la necessità di dislocare in avanti una GCS (Ground Control
    Station: stazione di controllo terra).
  • Certifiable Ground Control Station (CGCS): La CGCS (Certifiable
    Ground Control Station: stazione controllo terra certificabile)
    consente operazioni monoposto per ridurre l’apporto di personale. Il
    suo display di situazione tattica unifica i dati ISR e C4ISR, oltre
    alla pianificazione della missione in una singola COP (Common
    Operating Picture: immagine operativa comune). La Collins Pro Line
    Fusion® integrata consente la certificabilità CGCS per
    l’operatività nello spazio aereo nazionale.
  • MMC (Multi-Mission Controller: controllore multimissione): L’MMC
    permette a un solo utente di controllare con sicurezza più velivoli e
    di compiere missioni di trasporto e ISR di routine con un controllo
    manuale. Quando un velivolo ha il compito di eseguire più ISP
    dinamiche in una missione d’attacco, MMC permette un rapido
    trasferimento dell’aereo alla GCS dedicata, in cui un equipaggio di
    missione può assumere il controllo
  • Metis – gestione automatica raccolta informazioni – Metis è un
    interfaccia basato su mappe che consente a un utente Metis approvato
    di richiedere prodotti ISR dall’RPA, simile a quello che si fa quando
    si chiama una macchina via Uber. Una volta che l’utente Metis invia un
    compito, viene trasmesso a MMC in tempo reale. L’utente MMC seleziona
    il compito e un autoinstradatore integrato di terze parti genera
    automaticamente un tragitto sicuro fino all’obiettivo richiesto.
  • Iconografia STARE Il COM di STARE (System for Tactical Archival,
    Retrieval and Exploitation: sistema archiviazione tattica, recupero e
    sfruttamento) mostra le posizioni degli aerei, dove l’operatore può
    guardare e quello che sta guardando. Lo strumento di sfruttamento
    Multi-INT ingerisce, archivia diffonde e rende rilevabili i dati ISR
    mettendoli a disposizione degli analisti dell’iconografia. STARE
    riduce le attività di sfruttamento dei dati da ore a minuti.
  • Automazione delle operazioni di raccolta informazioni: I2C
    integra le capacità e i servizi software di terzi per rendere più
    efficaci gli analisti Intel. Allerte automatiche di attività – basate
    su correlazione dati Multi-INT – riducono la necessità di dati sensore
    RPA con occhi attivi per cogliere attività significativa. GA-ASI ha
    stretto patti con aziende tra le migliori nel proprio ramo
    specializzate in intelligenza artificiale (IA) e apprendimento
    macchina con sistemi basati su IA comprovati dislocati in svariati
    settori commerciali. GA-ASI lavora con queste aziende per addestrarne
    la capacità di IA con dati ISR MQ-9, MQ-1C e Predator.

Questi strumenti e queste capacità sono spiegati sul campo, oppure
sottoposti a valutazione operativa del cliente, o sono velivoli
attivamente in volo.

Immagini ad alta risoluzione dell’Integrated Intelligence Center sono
disponibili per organi di stampa qualificati tramite il contatto per i
mezzi d’informazione di GA-ASI indicato in elenco. Per tutti gli annunci
di GA-ASI inerenti al Paris Air Show, visitare
www.ga-asi.com/paris-2019.

Informazioni su GA-ASI

General Atomics Aeronautical Systems, Inc. (GA-ASI), una consociata di
General Atomics, una prestigiosa società impegnata nella progettazione e
nella produzione di mezzi aerei a pilotaggio remoto (remotely piloted
aircraft, RPA), radar, componenti elettro-ottici e sistemi di missione
correlati di qualità comprovata e affidabili, tra cui la serie di RPA
Predator® e il radar multimodale Lynx®. Con oltre
cinque milioni di ore di volo alle spalle, GA-ASI fornisce velivoli di
missione a lunga autonomia con sensori e sistemi di collegamento dati
integrati atti a garantire un’esperienza di volo ininterrotta che
promuove consapevolezza situazionale e attacco rapido. Inoltre la
società produce un’ampia gamma di stazioni terrestri di controllo e
software per l’analisi di immagini/controllo dei sensori, offre
addestramento dei piloti e servizi di assistenza e sviluppa antenne in
metamateriali. Per maggiori informazioni visitare www.ga-asi.com.

Predator e Lynx sono marchi commerciali registrati di General Atomics
Aeronautical Systems, Inc.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di
partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono
offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo
in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.