Press release

e-shelter apre il suo quarto campus di centri dati a Francoforte

0
A cura di Businesswire

NTT Communications Corporation (NTT Com), la divisione del Gruppo NTT (TOKYO:9432) specializzata in tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) e in comunicazioni internazionali, ha annunciato oggi il completamento della prima fase del suo campus di centri dati denominato Frankfurt 4 attraverso e-shelter, una consociata di NTT Com, nonché uno dei maggiori fornitori di soluzioni per centri dati in Europa. Frankfurt 4 è il dodicesimo centro dati operativo del portafoglio di e-shelter.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190628005154/it/

Frankfurt 4 è ubicato a Hattersheim nella parte sud-occidentale della città. Al suo completamento, il nuovo campus esibirà uno spazio IT di 24.000 metri quadri e un carico IT di 80 MW distribuiti su cinque edifici adibiti a centri dati per supportare requisiti di densità elevata.

Quest’ultima espansione andrà a consolidare ulteriormente la posizione di leadership settoriale detenuta da e-shelter a Francoforte, che è uno dei punti nevralgici per il settore dei centri dati in più rapida crescita in Europa. Il campus di Hattersheim è ubicato ad approssimativamente 10 chilometri di distanza lineare dai siti preesistenti di e-shelter Frankfurt 1 e Frankfurt 3, il che permette ai clienti di espandersi agevolmente nella regione e suddividere le implementazioni tra campus di centri dati multipli per massimizzare la ridondanza e l’affidabilità.

Il nuovo sito offre servizi comuni neutrali in termini di vettore, è connesso alla piattaforma e-connect di e-shelter e fornisce l’accesso a vettori multipli e a importanti fornitori di servizi cloud, nonché a DE-CIX, il maggior punto di interscambio internet al mondo. I clienti di Frankfurt 4 avranno accesso al laboratorio d’innovazione di e-shelter che permette a clienti e partner di collaudare e convalidare soluzioni tecnologiche avanzate e implementazioni IT in un ambiente di centro dati in tempo reale.

Rupprecht Rittweger, direttore generale di e-shelter, ha commentato l’apertura avvenuta quest’oggi: “La prima fase di Frankfurt 4 è stata portata a termine in meno di 12 mesi, ove i clienti hanno già noleggiato anticipatamente una capacità significativa. Frankfurt 4 consoliderà la nostra posizione quale leader del settore grazie allo sfruttamento di una capacità totale di più di 400 MVA in Europa con più di 300 MVA disponibili nella regione di Francoforte”.

Frankfurt 4 fa parte della potente e scalabile rete di centri dati globale di NTT Com e del suo ecosistema per la connettività. Oltre a Frankfurt 4, i progetti di espansione più importanti di e-shelter riguardano Amsterdam, Berlino, Londra e Madrid.

Informazioni su e-shelter

e-shelter è uno dei principali operatori di centri dati in Europa, in grado di fornire ambienti a elevata sicurezza per la collocazione e la connettività di sistemi di rete e IT. Presente nei mercati di città chiave in Europa, e-shelter sfrutta una capacità di alimentazione di più di 400 MVA per l’offerta di soluzioni scalabili per centri dati.

Come consociata di NTT Communications, e-shelter fa parte di una rete globale di centri dati con una copertura includente più di 20 Paesi e oltre 400.000 metri quadri di spazio per centri dati. I clienti di e-shelter comprendono società di servizi finanziari, operatori del settore delle telecomunicazioni e del settore pubblico, prestatori di servizi esternalizzati e IT, nonché fornitori di servizi cloud.

Oltre a e-shelter, in Germania fanno parte del gruppo NTT società come Arkadin, Dimension Data, itelligence, NTT Communications, NTT DATA e NTT Security. In questa regione, il gruppo NTT conta circa 5.300 dipendenti e genera un fatturato complessivo di oltre 1,2 miliardi di euro. Per maggiori informazioni sul Gruppo globale NTT visitare il sito www.ntt-global.com.

www.e-shelter.com

Informazioni su NTT Communications Corporation

NTT Communications fornisce servizi di consulenza, architetture, cloud e sicurezza per l’ottimizzazione degli ambienti per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) delle aziende. Queste soluzioni sono supportate dall’infrastruttura globale della società, di cui fanno parte la maggior rete IP globale di primo livello, la rete VPN Arcstar Universal One™, attiva in più di 190 Paesi/regioni, e oltre 400.000 metri quadri dei centri dati più avanzati al mondo. NTT Communications si occupa dell’implementazione delle risorse globali delle società del Gruppo NTT, tra cui Dimension Data, NTT DOCOMO e NTT DATA.

www.ntt.com | Twitter@NTT Com | Facebook@NTT Com | LinkedIn@NTT Com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.