Press release

CITCON si espande in Europa offrendo ai commercianti una soluzione per transazioni commerciali che promuove lo stile di vita intelligente che i viaggiatori cinesi preferiscono

0
A cura di Businesswire

CITCON, fornitore di spicco di soluzioni per transazioni commerciali e pagamenti mobili transfrontalieri, ha annunciato oggi la propria espansione in Europa. CITCON offre ai commercianti una soluzione completa per transazioni commerciali transfrontaliere che promuove lo stile di vita intelligente che i viaggiatori cinesi preferiscono. I commercianti europei potranno ora sfruttare i flussi di entrate aggiuntive generate dai viaggiatori cinesi, i quali sono al momento i turisti che spendono di più, nonché il segmento di viaggiatori in più rapida crescita in Europa. CITCON è il leader del settore in quanto a soluzioni per transazioni commerciali e pagamenti mobili transfrontalieri basate su codici QR che connettono commercianti globali con miliardi di consumatori cinesi nei settori della vendita al dettaglio, turistico e del commercio elettronico. CITCON integra tutti i mezzi di pagamento, compresi Alipay, WeChat Pay e China UnionPay che costituiscono i metodi di pagamento più usati da oltre un miliardo di consumatori cinesi.

CITCON ha inoltre annunciato che Jean Kany, assumerà le cariche di Vicepresidente e Direttore della divisione Vendite al dettaglio aziendali globali in aggiunta alle attuali cariche di Vicepresidente e Direttore della divisione Vendite al dettaglio nel Nord America. Il Signor Kany promuoverà per conto di CITCON lo sviluppo degli affari, la pianificazione strategica e la crescita delle entrate per penetrare lo spazio della vendita al dettaglio sia per i pagamenti offline che per i pagamenti mobili online. CITCON ha inoltre nominato l’esperto dirigente Nigel Stone Responsabile della divisione Operazioni per il Regno Unito. Forte di più di 25 anni di esperienza nei settori dei viaggi e dell’intrattenimento, dei pagamenti elettronici e del co-branding, il Signor Stone guiderà la società nella sua prossima fase di crescita nel Regno Unito. Prima di entrare a far parte di CITCON, il Signor Stone ha detenuto varie cariche dirigenziali d’alto livello presso Visa, Mastercard e American Express. Il Signor Stone promuoverà per conto di CITCON iniziative relative ai pagamenti transfrontalieri, la generazione di entrate e lo sviluppo degli affari e si occuperà della misurazione dei risultati nel Regno Unito.

“Il turismo cinese sta registrando un aumento vertiginoso in Europa e siamo orgogliosi di promuovere uno stile di vita intelligente fornendo ai viaggiatori accesso ai portafogli digitali che preferiscono” ha affermato Chuck Huang, fondatore e Amministratore delegato di CITCON. “Ciò si è tradotto per i commercianti europei nell’opportunità di offerta dello stile di vita richiesto dai viaggiatori, soprattutto per quanto riguarda le marche di lusso che desiderano cogliere le opportunità generate dall’afflusso di turisti. In considerazione delle sue competenze settoriali approfondite in materia di transazioni commerciali e pagamenti transfrontalieri, siamo certi che Jean continuerà a svolgere un ruolo chiave nel promuovere il successo di CITCON nell’UE. Porgiamo inoltre il benvenuto a Nigel in seno ai vertici aziendali, il quale non mancherà di apportare contributi importanti nel Regno Unito”

L’espansione di CITCON in Europa avviene in un anno che si è rivelato particolarmente propizio per la società sino ad ora. Nel corso degli ultimi sei mesi CITCON ha registrato una crescita esponenziale delle sue collaborazioni strategiche con commercianti, compreso Duty Free Americas (DFA), il maggior operatore duty-free nelle Americhe.

“DFA è costantemente alla ricerca di modi per rispondere in maniera più efficiente alle esigenze dei suoi clienti, restando per esempio all’avanguardia dell’innovazione tecnologica” ha affermato Milton Chiz, Direttore informatico presso DFA. “Accogliamo con vivo entusiasmo l’opportunità di collaborare con CITCON per offrire Alipay e WeChat Pay quali soluzioni di pagamento aggiuntive a favore dei nostri clienti. Abbiamo constatato che tali soluzioni di pagamento possono divenire un eccezionale fattore di crescita e la nostra collaborazione con CITCON ha reso il processo agevole ed efficiente.”

Il volume di transazioni e il numero di commercianti clienti di CITCON sono aumentati nella misura di ben 10 volte, ove si prevede che il numero di collaborazioni con commercianti salirà a 50.000 entro la fine del 2019 in tutte le maggiori città metropolitane negli Stati Uniti, in Canada e in Europa. Nell’aprile del 2019 CITCON ha ottenuto un finanziamento di 5 milioni di dollari da East West Bank, una consociata interamente controllata da East West Bancorp (NASDAQ: EWBC), innalzando l’importo totale dei finanziamenti ottenuti a 15 milioni di dollari ad oggi. CITCON si è inoltre meritata il “Premio per l’eccellenza del servizio del 2018” (Excellent Service Award 2018) conferitole da WeChat Pay alla Conferenza per i partner stranieri del 2019 di WeChat Pay “Uno per miliardo” (One for Billion) CITCON è stato l’unico partner per pagamenti nel mercato statunitense ad essere stato riconosciuto per i suoi eccezionali servizi e soluzioni che permettono ai commercianti di connettersi con più di 1 miliardo di consumatori cinesi. CITCON si propone di trasformare il sistema di pagamenti digitali da svariati bilioni di dollari in un sistema per transazioni commerciali e pagamenti digitali omni-canale su scala globale. CITCON continuerà a sostenere gli sforzi attuati dai commercianti per connettersi con i turisti cinesi e promuovere la crescita delle loro attività.

Informazioni su CITCON

CITCON è il leader del settore in quanto a soluzioni per transazioni commerciali e pagamenti mobili transfrontalieri che permettono ai commercianti di accettare pagamenti effettuati tramite portafogli mobili basati su codici QR presso negozi fisici e online a livello globale. Tra le opzioni di pagamento supportate da CITCON, Alipay, WeChat Pay e China UnionPay sono le più popolari con oltre un miliardo di clienti attivi. Oltre ai pagamenti, CITCON permette ai commercianti di condurre campagne di marketing e fidelizzazione tramite la sua rete di partner. CITCON, su cui fanno affidamento migliaia di commercianti nel Nord America e in Europa con milioni di località di commercianti coperte, offre delle soluzioni che promuovono la crescita del commercio omni-canale in diversi settori, tra cui vendita al dettaglio, commercio elettronico, ricezione alberghiera, alimenti e bevande, trasporti, intrattenimento e l’istruzione. CITCON è stata fondata nel 2015 da Chuck Huang, un imprenditore seriale e veterano del settore dei pagamenti con oltre un decennio di esperienza acquisita sia negli Stati Uniti che in Cina. La società ha ottenuto finanziamenti in capitale di rischio ammontanti a 15 milioni di dollari da importanti investitori istituzionali della Silicon Valley e della Cina. CITCON, la cui sede generale si trova nella Silicon Valley, è apparsa in Fortune, Nielsen Report, Nikkei Asian Review e Tencent News e ha ricevuto diversi premi, tra cui il Premio per imprese in fase di avviamento TEDGE del 2017 (TEDGE 2017 Startup Award) e l’unico Premio per l’eccellenza nel servizio del 2019 conferitole da WeChat per il mercato nordamericano. Tenetevi informati su CITCON su LinkedIn. Per ulteriori informazioni visitate http://www.citcon.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.