Press release

Board 11: Potenza e semplicità portano il decision-making a un livello più alto

0
A cura di Businesswire

Board International ha annunciato il rilascio di Board 11, l’ultima
versione della piattaforma leader di mercato nel mondo del
decision-making, che presenta una architettura software rivoluzionaria e
una user interface ridisegnata.

Board consente alle organizzazioni di trasformare l’approccio ai
processi decisionali unificando in modo completo le attività di
pianificazione, simulazione e analytics su una singola piattaforma. Con
un motore ridisegnato, un nuovo ambiente administration web-based HTML5,
una interfaccia radicalmente rinnovata e capacità di data modeling
rivoluzionarie, Board 11 offre alle aziende il vantaggio di tradurre
complessi processi in modelli di business efficaci, con una rapidità e
una facilità ineguagliabili.

La nuova versione della piattaforma è supportata da WAVE, la tecnologia
innovativa di Board, che rappresenta un cambiamento fondamentale nelle
funzionalità di elaborazione dei dati. La forza della Data Compression
combinata con la potenza di algoritmi che operano in parallelo segnano
infatti un passo evolutivo importantissimo per quanto riguarda le
performance e la scalabilità della piattaforma Board. In questo modo si
crea un ambiente che snellisce e rende più agile i moderni processi di
decision-making, dove ormai si ha a che fare con enormi volumi di dati e
informazioni, e molteplici utenti coinvolti contemporaneamente o in
diverse fasi.

Sono state aggiunte, inoltre, delle feature per accrescere e migliorare
l’esperienza dell’utente, tra cui: la possibilità di sottoscrivere e
diffondere i propri report creati in modalità self-service; lo standard
XBRL incorporato nellle attività di reporting; la costruzione di analisi
innovative ed estremamente significative, grazie anche alla tecnica del
data lineage, che consiste nell’identificazione e rappresentazione del
ciclo di vita del dato.

Board 11 mette insieme la potenza di gestione di un numero sempre
più grande di dati e di stakeholder ed utenti, con la massima
semplicità, consentendo così un data modeling estremamente facile e
mantenendo nel contempo livelli eccezionali di performance
” ha
commentato Pietro Ferrari, CTO di Board International.

“Con l’aumento della competitività del mercato, molte aziende votate
alla trasformazione e al miglioramento continuo stanno cercando nuovi
modi per superare la concorrenza. Abbiamo già aiutato più di 3000
organizzazioni in tutto il mondo, tra cui Toyota, Coca-Cola e H&M a
vincere questa sfida. Board 11 permette alle aziende di spingere il
proprio vantaggio a un livello ancora più alto, fornendo la capacità di
concretizzare le proprie idee e scatenando l’immaginazione, così da
concretizzare le proprie intuizioni di business in qualsiasi
dipartimento e area dell’organizzazione,”
ha concluso Giovanni
Grossi, CEO di Board International.

Board 11 è ora disponibile, insieme a una panoramica completa delle
nuove feature sul sito di Board.

Il lancio sul mercato di Board 11 avviene in concomitanza con un
completo rebranding di Board International. Rispondendo alle esigenze e
alle aspettative di cambiamento dei clienti, Board sta diventando sempre
più semplice e intuitivo, così da rendere più facile per le persone
ottenere dei miglioramenti significativi nel proprio business. Un nuovo
logo e un nuovo design del sito web sono parte di questa trasformazione
e segnano uno sviluppo rilevante nel percorso di Board, inteso sia come
prodotto che come azienda.

A propsito di Board

Board è la piattaforma leader per il decision-making. Fondata nel 1994,
Board International ha permesso di portare trasformazione e innovazione
nelle aziende, aiutando le persone a interagire intuitivamente con i
dati e a creare con essi, utilizzando una piattaforma di decision-making
flessibile e all-in-one. Attraverso l’unificazione di Business
Intelligence, Performance Management e Predictive Analytics, la
piattaforma Board consente alle organizzazioni di produrre una singola,
completa e accurata visione delle informazioni dell’azienda, ottenere
insight significativi in base a cui decidere, e avere il totale
controllo delle performance dell’intera azienda. Grazie alla piattaforma
Board, aziende e imprese di respiro mondiale, come Coca-Cola, DHL, KPMG,
PUMA, Siemens e ZF Group, hanno sviluppato applicazioni per migliorare i
processi decisionali end-to-end, con costi e tempi estremamente
inferiori rispetto alla concorrenza. www.board.com