Press release

Ally, popolare soluzione OKR, raccoglie 15 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie B guidato da Tiger Global Management

A cura di Businesswire

Ally, prestigioso fornitore di software per la delineazione di obiettivi e la gestione delle prestazioni aziendali, ha annunciato oggi un round di finanziamento di serie B da 15 milioni di dollari guidato da Tiger Global Management, LLC, un’impresa d’investimento di New York specializzata in investimenti in società innovative d’importanza strategica come Facebook, Flipkart, Slack e Stripe. Hanno partecipato a questo round anche gli investitori preesistenti Accel, Vulcan Capital e Founders Co-op.

Ally aiuta le imprese in fase di avviamento e le società di grandi dimensioni ad accelerare le prestazioni aziendali tramite allineamento, agilità e trasparenza per rispondere alle esigenze in rapido cambiamento nei rispettivi mercati in continua evoluzione. Il suo prodotto di punta è basato sulla metodologia Obiettivi e risultati chiave (Objectives and Key Results, OKR); il modello operativo per gestire aziende snelle reso popolare da Google e da altri leader settoriali.

Dal suo lancio nel 2018 la soluzione di Ally è stata adottata da centinaia di prestigiose organizzazioni in più di 70 Paesi diversi. Ally conta tra i propri clienti imprese in fase di avviamento in rapida crescita e società di grandi dimensioni del calibro di Slack, Remitly, DoorDash, UrbanClap, Nike e InVision.

L’investimento di serie B giunge sulla scia di un round di serie A da 8 milioni di dollari portato a termine nel luglio di quest’anno, innalzando il finanziamento totale a favore della società a 26 milioni di dollari. Negli ultimi tre mesi Ally ha acquisito più di 100 nuovi clienti e ha raddoppiato il proprio organico.

“Samo felicissimi di collaborare con Tiger Global e siamo grati del forte sostegno fornitoci dai nostri investitori preesistenti Accel, Vulcan Capital, Founders Co-op e Lee Fixel. L’investimento di Tiger Global conferma le prospettive di crescita sostenuta di Ally e del suo obiettivo di creazione del nuovo sistema di conduzione aziendale che permette alle imprese moderne di conseguire dei risultati eccezionali mediante allineamento, agilità, trasparenza ed esecuzione basata sui dati” ha affermato Vetri Vellore, fondatore e Direttore generale di Ally.

Ally continuerà ad espandere rapidamente le proprie attività di vendita e marketing su scala globale e il proprio portafoglio di servizi professionali effettuando al tempo stesso degli investimenti significativi per ampliare il proprio portafoglio di prodotti consolidando ulteriormente la posizione della società quale leader nella categoria emergente del software per la gestione delle prestazioni aziendali.

“Le imprese di tutte le dimensioni stanno adottando processi aziendali allineati, agili e basati sui dati per migliorare i risultati. La soluzione OKR di Ally migliora la produttività e noi accogliamo con vivo entusiasmo l’opportunità di collaborare con il team di Ally e Vetri” ha dichiarato Scott Shleifer, socio presso Tiger Global.

Informazioni su Ally

Ally è una soluzione per la delineazione degli obiettivi strategici e la gestione delle prestazioni aziendali che permette alle imprese di passare dalla pianificazione ed esecuzione tradizionali sconnesse a un modello moderno basato sulla metodologia OKR che promuove un forte allineamento, agilità e trasparenza e l’autonomia della forza lavoro. La soluzione di Ally rende incredibilmente facile adottare il metodo OKR come componente perfettamente integrata nel flusso di lavoro quotidiano degli utenti. La piattaforma incorpora le migliori pratiche OKR e si integra perfettamente con diversi sistemi aziendali, compresi Slack, Salesforce, Jira, Smartsheet, Asana e ZenDesk. L’ampia gamma di servizi professionali di Ally offre assistenza continua, formazione dedicata e orientamento per accertare l’osservanza delle migliori pratiche per l’implementazione e la gestione efficiente dei cambiamenti. Dal suo lancio nel 2018, Ally è stato adottato da centinaia di prestigiose organizzazioni in più di 70 Paesi diversi.

Per ottenere maggiori informazioni visitate ally.io

Visitate la nostra pagina dedicata alle opportunità di carriera per informazioni su nuove opportunità entusiasmanti.

Informazioni su Tiger Global Management

Tiger Global Management, LLC è un’impresa d’investimento che effettua investimenti su scala globale. Gli investimenti fondamentalmente orientati della società riguardano perlopiù i settori globali Internet, software, tecnologia finanziaria, consumatori e industria. La strategia di private equity prevede un orizzonte temporale di dieci anni ed è incentrata su imprese private orientate alla crescita. Tali investimenti comprendono Spotify, Harry’s, Warby Parker, Peloton, JD.com, Facebook, LinkedIn, Yandex, Mail.ru Group, Despegar, Ola e Flipkart. Le acquisizioni di partecipazioni pubbliche pongono particolare enfasi sulla dovuta diligenza approfondita per imprese individuali e tendenze secolari a lungo termine. Tiger Global Management, LLC, la cui sede generale si trova a New York, è stata fondata nel 2001 e possiede sedi affiliate a Hong Kong, Singapore, Bangalore e Melbourne.

Informazioni su Accel:

Accel è una prestigiosa società d’investimento in capitale di rischio che investe nelle persone e nelle loro aziende, dalla fondazione e in tutte le fasi di crescita delle imprese private. Acko, Atlassian, BlackBuck, BlueStone, BookMyShow, Braintree, BrowserStack, Cloudera, Collectabillia, CureFit, DJI, Dropbox, Etsy, Facebook, Flipkart, Freshworks, Housing-PropTiger, Lookout Security, Mitra Biotech, MuSigma, Myntra, Ola, Paxata, Portea, Qualtrics, Samunnati, Slack, Spotify, Supercell, Swiggy, UrbanClap and Vox Media sono alcune delle aziende che la società ha sostenuto nel corso degli ultimi 30 anni. La società si propone di capire gli imprenditori quali individui, apprezzandone l’originalità e potenziandone i punti di forza perché l’eccellenza non è generalizzabile. Per ulteriori informazioni visitate accel.com o www.twitter.com/accel_india

Informazioni su Vulcan Capital

Vulcan Capital è la divisione dedita agli investimenti da svariati miliardi di dollari di Vulcan Inc., la società fondata dal filantropo e cofondatore di Microsoft Paul G. Allen. Vulcan Capital è specializzata nella generazione di crescita del valore a lungo termine operando in una vasta gamma diversificata di settori e classi di asset d’investimento, da investimenti in capitale di rischio nelle prime fasi ad investimenti in acquisizioni di partecipazioni pubbliche, leveraged buyout, acquisizioni e situazioni di debiti in sofferenza. Per ulteriori informazioni visitate capital.vulcan.com o www.twitter.com/VulcanInc

Informazioni su Founders Co-op:

Founders’ Co-op è un fondo d’investimento in capitale di rischio specializzato nella fase seed creato da fondatori per fondatori. La società, con sede generale a Seattle, aiuta gli imprenditori più promettenti nella regione del Pacifico nord-occidentale a costruire società che attirano i migliori investitori al mondo operanti nel comparto crescita. In quanto fondo più grande e longevo specializzato nella fase seed nella regione, é un partner fidato per fondatori di imprese nella fase iniziale e un punto di accesso fidato alle opportunità d’investimento nella regione del Pacifico nord-occidentale per investitori extraregionali nella fase seed ed oltre. Per ulteriori informazioni visitate founderscoop.com o www.twitter.com/founderscoop

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.