HP Server 2014

Quali strumenti Hp mette a disposizione per la gestione e il monitoraggio dell’infrastruttura?

HP OneView, un approccio innovativo alla gestione delle infrastrutture di data center

HP OneView è la prima piattaforma software che offre uno spazio di lavoro moderno e integrato per la gestione delle infrastrutture convergenti. Si focalizza su come gli utenti possono interagire con sistemi complessi e molto dinamici. Compiti e attività di collaborazione sono automatizzati e resi più snelli semplificando la gestione di ambienti sia fisici che virtuali.

La gestione passa da “ come far girare le macchine” a come far lavorare le persone. Un approccio di tipo “software defined” permette di mettere in produzione e gestire l’ambiente in maniera più veloce, a prezzi più bassi e con il massimo della produttività .

HP OneView utilizza un’appliance virtuale di gestione per mettere in produzione, integrare e aggiornare in maniera rapida e precisa un ‘infrastruttura HP BladeSystem. L’appliance virtuale va installata su un host ESXi. In questo modo è possibile la discovery, il monitoraggio e la gestione dei server ProLiant compreso il setup delle credenziali di accesso, delle licenze e delle funzionalità HP Virtual Connect.

Grazie alla semplicità di HP OneView è possibile automatizzare centinaia di configurazioni Virtual Connect ad alta disponibilità e mettere in produzione un cluster vSphere da vCenter di VMware in cinque semplici tappe. Un plug-in permette l’integrazione di HP OneView con VMware vCenter, System Center, Red Hat Enterprise Virtualisation. A questo punto gli utenti possono passare facilmente al provisioning, al monitoraggio e all’aggiornamento delle risorse fisiche e virtuali dalla console vCenter. Sulla base di un test interno di HP che ha messo a confronto HP OneView con un’operazione manuale il tempo utente per la configurazione di un server con HP OneView prende 8 minuti contro i 72 minuti di un’operazione manuale.

Sulla base di un calcolatore di TCO che si appoggia a uno scenario di 320 server BladeSystem gestiti da HP OneView per tre anni a confronto con server rack gestiti da strumenti tradizionali, il TCO per HP OneView in un ambiente HP BladeSystem è di 3.379.740 dollari contro i 5.860.932 dollari di un ambiente tradizionale con un risparmio del 42,30 per cento.

Dal punto di vista delle novità in ambito storage e server, OneView consente con le soluzioni 3Par di:

-fare provisioning automatizzato dello storage

-fare zoning automatizzato delle risorse San

-integrare storage con i profili server


 

 

whitepaper

Ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo in tutto il mondo si condividono e consumano enormi quantità di dati. E’ necessario un nuovo stile di IT. Siete pronti? I server HP sono pronti e aprono la strada al cambiamento…



video


Intel, il Logo Intel, Xeon e Xeon Inside sono marchi registrati da Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.