HP Server 2014

Quali soluzioni di Remote Visualization Hp propone?

VDI, ConvergedSystem e HDI.

Integrazione con ambienti Citrix: Client Virtualization for Citrix

Le architetture di riferimento proposte da HP fanno risparmiare tempo e sforzi con configurazioni già validate e best practice specifiche per la virtualizzazione del client. Per le imprese, soluzioni con Citrix XenDesktop e VMware vSphere supportano in modo flessibile i la voratori in movimento mantenendo nel contempo i requisisti aziendali di sicurezza. In particolare per le imprese più piccole è possibile eliminare molti lavori preliminari per la messa in produzione di VDI attraverso VDI-in-a Box con Citrix Personal vDisk.

Integrazione con ambienti Microsoft: Client Virtualization for Microsoft

Le architetture di riferimento rendono più semplice per le aziende di ogni dimensione la messa in opera di una soluzione di desktop virtuale ad alte prestazioni senza pagare una prezzo troppo alto. HP Client Virtualization SMB RA (Reference Architecture) for Windows Server 2012 è configurato con quanto serve, senza richiedere di mettere in campo ulteriore infrastruttura o software di gestione.

Integrazione con ambienti VMware: Client Virtualization for VMware

Le architetture HP di virtualizzazione che fanno riferimento a VMware View aiutano a personalizzare la messa in opera con configurazioni ottimizzate nelle prestazioni in grado di supportare BYOD e mobility. HP Mobile Care RA for VMware AlwaysOn fornisce uno schema di progetto per un’infrastruttura desktop – follow me – virtualizzate che consente un accesso unico, veloce e sicuro all’informazione.

ConvergedSystem 100 for Hosted Desktops

ConvergedSystem 100 for Hosted Desktops è un sistema costruito da HP appositamente secondo i requisiti degli hosted desktop. Potenzia la produttività del dipendente con il primo sistema commerciale ingegnerizzato per erogare un’esperienza PC coerente e di alta qualità per knoledge worker che operano da remoto o su mobile. Basato su HP Moonshot il sistema si basa su risorse dedicate di tipo -PC su chip- per supportare utenti che hanno necessità di avere a disposizione la potenza di un desktop completo, compresa la grafica e i contenuti multimediali.

HP ProLiant m700 Server Cartridge

HP ProLiant m700 Server Cartridge prevede quattro SoC APU AMD Opteron X2150 per applicazioni infrastrutturali di hosted desktop. Con la sua accelerazione grafica integrata questa cartuccia è la base fondante di ConvergedSystem 100 for Hosted Desktops. Consente il 44 % in meno di TCO rispetto alle applicazioni desktop tradizionali migliorando sicurezza e compliance per i lavoratori mobili. L’APU AMD X2150 dispone di quattro core X86 con Graphics Processing Unit (GPU) integrata. Ognuna supporta 8 GB di memoria. Ogni cartuccia dispone inoltre di un disco SATA attached da 128GB. Fa tesoro del successo della cartridge Moonshot originale per andare più in là con quattro server su una sola cartuccia. Il processore quad core AMD Opteron X2150 con accelerazione integrata offre eccezionali funzionalità grafiche per applicazioni VDI.

Si è alla ricerca di una soluzione semplice ed efficace per l’hosting dei desktop aziendali? La mobility aziendale è in grado di far crescere la produttività , tuttavia non tutti gli utenti hanno la necessità di accedere alle medesime funzionalità . Mentre lavoratori che devono eseguire compiti semplici possono dover disporre solo di due applicazioni, i lavoratori della conoscenza o i power user possono necessitare dell’accesso a diverse applicazioni, compreso video e grafica. Anche chi lavora da lontano spesso ha la necessità di applicazioni grafiche che richiedono alta intensità di elaborazione e schede grafiche di fascia alta.

L’obiettivo da raggiungere è di ospitare i diversi carichi di lavoro in un’infrastruttura efficiente al massimo pur erogando agli utenti la migliore esperienza d’uso. La messa a disposizione di desktop a partire dai data center – in hosting o virtualizzati – permette di ottenere benefici superiori a quello degli ambienti PC tradizionali: migliore sicurezza e compliance attraverso il consolidamento dei dati e delle applicazioni in un data center, superiore produttività del lavoratore con mobility sicura, semplicità di supporto del desktop e di adattamento ai cambiamenti.

Strumenti come:

-Documenti Pdf
-Internet browsing di siti con immagini e/o contenuti multimediali
-Videoconference
-Webcast

sono sempre più utilizzati dagli utenti e richiedono quelle performance di calcolo e resa grafica che una soluzioni VDI non consente se non utilizzando componenti ad alto consumo e bassa densità .
Oltre ai sistemi su base ProLiant entra a pieno diritto nell’offerta HP anche Hp ConvergedSystem 100, con le soluzioni Citrix integrate, su piattaforma Moonshot, per la centralizzazione del desktop.
Non ci sono problemi di compatibilità , nessun costo di licenze per hypervisor. L’accesso è controllato, sottoposto a policy e a tracciamento in omaggio alla compliance. Tutti i dati confidenziali restano confinati dietro il firewall aziendale.

Viene ridotta la complessità di sistema e non ci sono macchine virtuali o storage di tipo SAN da gestire. In questo modo sono ridotti i tempi di messa in opera e le necessità e i costi di help desk.
Il risultato è un incremento del TCO fino al 44 per cento e una riduzione dei requisiti energetici fino al 63 per cento.

Workstation WS 460

HP ProLiant WS460c Graphics Server Blade è una soluzione di punta per grafica da workstation accelerata ad alte prestazioni. Centralizza le workstation nel data center dove possono essere gestite in maniera sicura facile ed economica. Il risultato è una migliorata produttività dell’utente, del tempo di funzionamento e della continuità di business, con migliore sicurezza del data center e riduzione dei costi IT. Soddisfa l’ esigenza dell’utente di grafica ad alte prestazioni. La consumerizzazione dell’IT e le aspettative portate dal Bring-your-own-device (BYOD) insieme con l’esplosione dei video e dei contenuti multimediali hanno accelerato al domanda di funzionalità grafiche ad alte prestazioni da remoto. Le organizzazioni che si affidano ad applicazioni di grafica accelerata — finanza, CAD, web design, creazione di contenuti digitali, education, oil and gas, healthcare — devono porsi una domanda:” Come possiamo abilitare applicazioni e informazioni ovunque e in ogni momento e nello stesso tempo assicurare la protezione delle informazioni aziendali e minimizzarne la gestione?”. HP ProLiant WS460c Graphics Server Blade è in grado di fornire maggiori prestazioni con i nuovi processori Intel Xeon E5-2600 v2e memorie DDR3 a 1866 MHz e di ospitare le Gpu e multiGpu grafiche di nVidia.

 

 

whitepaper

Ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo in tutto il mondo si condividono e consumano enormi quantità di dati. E’ necessario un nuovo stile di IT. Siete pronti? I server HP sono pronti e aprono la strada al cambiamento…



video


Intel, il Logo Intel, Xeon e Xeon Inside sono marchi registrati da Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.