partner-zone

A metà 2013 HP ha annunciato la piattaforma Moonshot. Di che cosa si tratta?

0

HP Server 2014

A metà 2013 HP ha annunciato la piattaforma Moonshot. Di che cosa si tratta?

HP Moonshot, velocità, scalabilità e specializzazioni

Il sistema HP Moonshot è unico nel suo genere e non esiste nulla di uguale. E’ un enorme balzo in avanti nella architettura di progettazione che indirizza velocità, scalabilità e specializzazione, tutto quanto server per un IT di nuovo stile.

I web server HP Moonshot sono progettati e personalizzati in funzione del carico applicativo in modo da fornire una prestazione ottimale. Si tratta di server a basso consumo energetico che mettono in condivisione gestione, alimentazione, raffreddamento, rete e storage.

HP ha progettato la nuova piattaforma Moonshot per un tipo di elaborazione specifica secondo il carico di lavoro applicativo. E’ possibile semplificare drasticamente e abbassare le spese operative facendo leva sulle nuove cartucce (cartridge) Moonshot, sistemi su chip a basso consumo.

Il sistema HP Moonshot prevede quattro componenti principali:

– HP Moonshot Chassis. Il Moonshot 1500 Chassis supporta la condivisione di alimentazione, raffreddamento, gestione e collegamenti di base per 45 cartucce server inseribili a caldo, ciascuna mantenibile separatamente.Permette a ogni server di usare meno energia, cablaggio, spazio e costi riducendo la complessità.

Il Moonshot 1500 Chassis è stato progettato specificatamente per supportare server che utilizzano chip per i dispostivi mobili attraverso uno chassis 4.3U che condivide gestione, networking, storage, dischi direct attached e due switch di rete. A pieno carico può ospitare fino a 45 server ad alta efficienza, a basso consumo energetico, hot pluggable e ognuno messo a punto per un carico di lavoro specifico. Uno starter kit prevede 15 pacchi cartuccia con moduli switch, di uplink e di alimentazione.

– HP Moonshot Server Cartridges. Sono server ottimizzati per applicativo in grado di gestire un’ampia varietà di carichi di lavoro, ma ottimizzati per applicazioni più leggere che la clientela richiede più spesso: web server, cloud, infrastruttura desktop di tipo hosted, ecc.

– HP Moonshot Switches. Il modulo switch fornisce una larghezza di banda a 1 GbE a bassa latenza a ogni nodo nel sistema Moonshot.

– HP Moonshot Uplinks. Forniscono connettività in uplink flessibile e a bassa latenza. Il modulo di uplink supporta diversi tipi di collegamenti di rete attuali e futuri per HP Moonshot System.

Offerto a un prezzo di ingresso molto basso rispetto a un Moonshot System pienamente popolato, HP Moonshot Starter System è un sistema completo preconfigurato progettato per crescere con l’aggiunta di più Moonshot Server Multipacks.

 

 

whitepaper

Ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo in tutto il mondo si condividono e consumano enormi quantità di dati. E’ necessario un nuovo stile di IT. Siete pronti? I server HP sono pronti e aprono la strada al cambiamento…



video


Intel, il Logo Intel, Xeon e Xeon Inside sono marchi registrati da Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.