HP Server 2014

Hp parla di Software defined Server, quali ambiti applicativi i server Moonshoot intendono coprire?

HP ProLiant Moonshot Server Cartridges.

L’ HP ProLiant Moonshot Server è disponibile con il processore Intel Atom S1260. Questo server fornisce risultati ottimali in un ambiente dedicato di hosting STATIC WEB SERVER e permette di generare più fatturato con un footprint ridotto riducendo i costi operativi tramite l’utilizzo di processori per server a basso consumo. Per applicazioni di hosting dedicato resta il server più economico. Questa cartridge può essere destinata a:

– Hosting di siti web, anche per siti web con contenuto statico

– Hosting dedicato

– Sostituzione di web server legacy tradizionali

– Web front end

Hp ospita il proprio portale HP.COM e FTP.COM su piattaforma Moonshot con Moonshot Server e riesce a gestire 300 milioni di hit quotidiani con 6 chassis Moonshot. Il passaggio da architettura tradizionale a piattaforma Moonshot ha permesso di risparmiare il 94% di consumi e l’89% di spazio.

HP ProLiant m300 Server Cartridge

Per applicazioni web più esigenti HP ProLiant m300 Server Cartridge fa leva sulle alte prestazioni per Watt del SoC (System on a Chip) Intel Atom C2750. Questo server software defined consente un TCO del 24 % più basso usando l’80 % in meno di energia e il 91 % in meno di spazio rispetto ai server tradizionali per gestire in maniera economica diverse richieste simultanee di contenuto web.

Rispetto ai server tradizionali per soddisfare le esigenze di servizi web e di erogazione di contenuti questi server hanno la potenza necessaria per gestire i task ripetitivi e simultanei associati a questo tipo di applicazioni che portano a scarso utilizzo delle risorse di server. Invece adattandosi perfettamente al carico di lavoro HP ProLiant m300 Server Cartridge è ottimizzato per applicazioni web con prestazioni di scale out eccezionali e prestazione computazionali pari ad un Proliant G6, con la possibilità quindi di ospitare diverse altre applicazioni con workload significativo.

HP ProLiant m700 Server Cartridge

HDR HP ProLiant m700 Server Cartridge prevede quattro SoC APU AMD Opteron X2150 per applicazioni infrastrutturali di hosted desktop. Con la sua accelerazione grafica integrata questa cartuccia è la base fondante di ConvergedSystem 100 for Hosted Desktops. Consente il 44 % in meno di TCO rispetto alle applicazioni desktop tradizionali migliorando sicurezza e compliance per i lavoratori mobili. L’APU AMD X2150 dispone di quattro core X86 con Graphics Processing Unit (GPU) integrata Radeon. Ogni nodo prevede 8 GB di memoria e 32 o 64 GB iSSD per ospitare l’immagine del client e consentire un boot immediato.

Fa tesoro del successo della cartridge Moonshot originale per andare più in là con quattro server su una sola cartuccia. Il processore quad core AMD Opteron X2150 con accelerazione integrata offre eccezionali funzionalità grafiche per applicazioni desktop.

 

 

whitepaper

Ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo in tutto il mondo si condividono e consumano enormi quantità di dati. E’ necessario un nuovo stile di IT. Siete pronti? I server HP sono pronti e aprono la strada al cambiamento…



video


Intel, il Logo Intel, Xeon e Xeon Inside sono marchi registrati da Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.