Scrivi su Silicon.it!

Benvenuto in “Parola agli esperti” , la nuova sezione di Silicon.it dove i nostri lettori possono diventare protagonisti e condividere le proprie competenze, gratuitamente.

 

Per pubblicare un articolo ti basta inviare il testo all’indirizzo esperti@silicon.it rispettando poche e semplici regole:

  • Formato file: Word (.doc/.docx)
  • Una immagine (deve essere esplicitamente utilizzabile o libera da copyright)
  • Una tua breve biografia
  • Una tua fotografia (primo piano) libera da copyright

Alcuni consigli:

  • La giusta misura: ti consigliamo di mantenere la lunghezza dell’articolo tra 2.000 e 4.000 caratteri (spazi inclusi)
  • Fatti notare: Scegli un titolo accattivante e non dimenticare di includere un breve sommario che riassuma il contenuto dell’articolo
  • Immagine di qualità: assicurati che l’immagine a corredo dell’articolo sia di buona qualità e di larghezza minima 684 pixel
  • Fatti conoscere: Dedica una parte del contenuto a raccontare chi sei. Cerca di non superare però i 1.000 caratteri
  • Rispetta le regole: questa sezione nasce con l’obiettivo di diffondere competenze e dare informazioni che possano essere utili agli altri lettori del sito; non si tratta quindi di uno spazio “pubblicitario” o da utilizzare per promuovere la propria attività o prodotto. Gli articoli che non rispetteranno questa linea guida non saranno pubblicati.

Diventa anche tu un esperto di Silicon.it

Fai sentire la tua voce all’interno della sezione “Parola agli esperti” su Silicon.it!

 

 
 
 
 
Partecipa ora!

Norme e Condizioni della Community degli Esperti

La Community degli Esperti è una sezione del sito Silicon.it a cura della redazione e che si propone di offrire ai lettori contenuti a valore aggiunto che siano complementari a quelli prodotti dai giornalisti di Silicon.it.
Tali contenuti rispettano le linee guida definite dalla redazione: la pubblicazione degli articoli inviati dagli esperti è subordinata alla validazione da parte della redazione.

 

La sezione “Parola agli esperti” ha come scopo la condivisione di opinioni e approfondimenti che siano complementari a quelli pubblicati dai giornalisti di Silicon.it e in alcun modo può essere intesa come veicolo di contenuti a carattere pubblicitario o promozionale di servizi e/o prodotti. In questo senso, le opinioni espresse all’interno dei contenuti devono essere sostanziali.
Il contenuto deve rispettare le norme sulla proprietà intellettuale e non violare la normativa vigente in tema di diffamazione pubblica. Ogni articolo dovrà essere corredato da una breve biografia dell’autore da cui se ne evinca chiaramente l’attività professionale.
Il mancato rispetto anche di una sola delle sopracitate regole comporterà la non validazione e quindi non pubblicazione del contenuto, a discrezione della redazione.

 

L’autore si impegna a cedere a NetMediaEurope i diritti sul contenuto inviato per la pubblicazione su qualsiasi testata afferente alla medesima proprietà, in Italia e in Europa.