Archivi

Dimensione outsourcing

Alcuni tra i principali attori del mercato dei servizi raccontano verso quali forme di outsourcing si è orientata e si orienterà la domanda nel prossimo futuro, quali saranno le principali tendenze in quest’ambito e che risultati hanno ottenuto in termini di servizi erogati nel corso del 2004

Ict e Pal: più ombre che luci

I risultati dell’indagine che ha costituito il nucleo del primo Rapporto Assinform sulla Pal. Oggetto dell’indagine 500 Enti Locali, in rappresentanza dell’universo di tutte le Regioni, Province, Comuni e Comunità Montane presenti sul territorio nazionale

La conversione edonistica del mercato

La ricerca di un assetto stabile e duraturo delle infrastrutture e applicazioni informatiche per garantire e sostenere il processo di continuo cambiamento cui saranno soggetti i modelli di business delle aziende in una prospettiva a medio e lungo termine

Oracle Partner Award

I premi per i migliori progetti realizzati su piattaforma Oracle in ambito Wireless, Business Intelligence, DataWarehouse e Portali

Più volume, meno valore

Nel primo semestre il valore della spesa informatica non è aumentato. Il crollo dei prezzi nel settore hardware rende ininfluente l’incremento, superiore al 20%, del segmento dei personal computer