Zycko Italy per la virtualizzazione dei desktop

CloudNetworkVirtualizzazione

Il distributore Zycko con una proposta ad hoc che poggia sulle soluzioni di Brocade, Riverbed e Tintri

Il VAD Zycko Italy propone ai reseller anche un portafoglio di soluzioni per la virtualizzazione dei desktop. Le infrastrutture di virtualizzazione proposte da Zycko poggiano sulle soluzioni di tre vendor come Brocade per l’infrastruttura di networking, Riverbed per la WAN optimization e Tintri per la componente storage. In un progetto di virtualizzazione dei desktop è necessario che l’infrastruttura di rete garantisca le performance anche al crescere del numero di macchine virtuali e di server fisici

. Gli switch Brocade VDX utilizzano la tecnologia VCS comprendono l’intelligenza distribuita per semplificare la configurazione della rete e ridurre i tempi di gestione dell’ambiente virtualizzato. La rete WAN deve offrire livelli di performance indipendentemente dalla distanza tra l’utente e il data center. I limiti dell’ampiezza di banda e la latenza possano determinare un degrado nell’operatività, ed è per questo che le soluzioni di WAN optimization svolgono un ruolo essenziale nella realizzazione di progetti di . Le appliance Steelhead di Riverbed e Steelhead Mobile permettono significativi vantaggi nell’utilizzo di applicazioni e di soluzioni desktop attraverso la WAN.

Il terzo pilastro su cui poggia la proposta di Zycko nell’ambito della virtualizzazione dei desktop, è costituito dall’offerta di Tintri, storage realizzato specificamente per gli ambienti VMware. Le soluzioni Tintri consentono una gestione dello storage composto da un mix di dischi tradizionali SATA e di SSD allo stato solido . Ogni singola appliance Tintri, dotata di uno spazio utile di 13,5 TB grazie a tecniche di compressione e deduplica, è in grado di ospitare fino a 500 macchine virtuali, garantendo livelli di prestazioni nell’ordine dei 300 mila IOPS.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore