Youtube in azienda diventa Google Video for business

MobilityNetworkSoftware

Un servizio di video sharing per Google Apps

Una nuova applicazione web di Google porta la condivisione di contenuti video all’interno della rete di comunicazione aziendale. Partendo dall’idea che ogni dipendente di un ‘azienda anche piccola possa mettere in comune con gli altri colleghi contenuti video senza dotarsi di costoso storage e di altri altrettanto costosi sistemi di gestione/distribuzione di video, Google Video for business è già disponibile per integrarsi con le altre applicazioni web all’interno della Premier Edition di Google Apps.
Le applicazioni previste vanno dagli annunci interni all’addestramento, alla registrazione di particolari eventi aziendali. Google Apps Premier Edition raduna al suo interno i servizi web di Google per la comunicazione e la collaborazione indirizzati ad aziende di qualsiasi dimensione. La suite, offerta su abbonamento con un canone annuo, comprende supporto telefonico in italiano, disponibilità di estese capacità di storage e un insieme di funzionalità per l’amministrazione e l’integrazione di Google Apps con le altre applicazioni aziendali. La suite comprende: il servizio webmail Gmail, Calendar, Google Talk per l’instant messaging e la telefonia Voip, Sites per la creazione di una home page web personalizzata, Documenti per la collaborazione su documenti, presentazioni e fogli elettronici .
Google dichiara di contare nel mondo su oltre 10 milioni di utenti attivi di Google Apps, ma al momento una stretta minoranza di essi ha scelto la versione a pagamento di Google Apps rispetto a quella standard ( gratuita).

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore