Yealink, comunicazioni unificate ora con videotelefono touch screen

CollaborationNetworkSoftwareVoip

Yealink arricchisce il proprio portafoglio di soluzioni per Unified Communications e la semplice collaboration. Il video phone touchscreen VP-T49G la punta di diamante della gamma

Yealink è un’azienda cinese, attiva sul mercato dal 2001, e oggi presente con i propri prodotti in oltre 100 Paesi; propone forniture di Unified Communications attraverso sistemi end-point video, voce e di content collaboration. Tra le novità di prodotto – le ultime release di casa Yealink – segnaliamo il sistema VC110, sistema all-in-one per la videoconferenza; il videotelefono desktop SIP VP-T49G HD TouchScreen; e una soluzione cloud-based per i servizi cloud VC Desktop Software. Tutte novità che nell’ambito della videoconferenza affiancano VC400 e VC120.

YEAlink T49
Yealink T49

La proposta Yealink è declinata per le nostre medie imprese come per le grandi aziende, è integrabile con lo sviluppo di soluzioni on-premise così come con la più ampia gamma possibile di applicazioni e device di comunicazione business, mobile e cloud-based, per offrire strumenti di collaboration face-to-face semplici, su qualsiasi dispositivo. La strategia di penetrazione sul mercato si gioca in questo caso anche su una proposta prezzo aggressiva.

Stone Lu VP Yealink
Stone Lu VP Yealink

Spiega Stone Lu, Vice President di Yealink: “Le soluzioni sono il risultato della nostra […] esperienza nel settore delle tecnologie di comunicazione, grazie alla quale abbiamo sviluppato la nostra famiglia di soluzioni one-stop per la video conferenza con l’obiettivo di risolvere realmente i problemi che ancora oggi molte società si trovano a dover affrontare e in particolare le piccole e medie imprese. Le persone ormai non vogliono più solo un alto livello di qualità e affidabilità, ma necessitano anche di convenienza, flessibilità e semplicità quando acquistano un prodotto e noi stiamo cercando di apportare questo cambiamento positivo all’interno del settore”.

Nel dettaglio VC110 end-point all in one per la videoconferenza, affiancato da VMC60 Wireless Micpod  è il sistema per le sale riunioni medio piccole, offre video full hd, ma è il Video Phone SIP VP-T49G la punta di diamante. Rappresenta il modello di punta della gamma, è un video telefono da scrivania ideale per la video-collaboration grazie all’ampio display, permette tre modalità di videoconferenza, funziona con connettività WiFi, e integra un registratore USB.

Yealink VC Desktop Software è la modalità di accesso via cloud sul proprio pc ai servizi di collaboration, l’applicazione supporta una risoluzione video in 720P HD e una condivisione di contenuti in 1080P full hd. Il software dispone anche di un’alta compatibilità e di un’eccellente adattabilità alla rete (H.323/SIP, H.264 di alto profilo). La sua interfaccia user-friendly permette un’ottima esperienza utente, migliorata anche grazie al suo one-click setup e agli aggiornamenti automatici.

Read also :