VMware annuncia la nuova offerta IaaS vCloud Hybrid Service

Network

Percorso più veloce verso il cloud per i clienti VMware , vCloud Hybrid Service consentirà di estendere il data center fino al cloud

VMware ha messo a punto una versione una nuova aversione della suite di gestione vCloud . vCloud Hybrid Service è un servizio cloud di tipo Iaas (infrastructure-as-a service) che opera al di sopra della piattaforma vSphere e viene erogata agli utenti attraverso i partner VMware che sono anche service provider. “La mission di VMware è di semplificare radicalmente l’IT e aiutare i propri clienti a trasformare le IT operations,” ha commentato Pat Gelsinger, CEO di VMware. “Con l’introduzione di vCloud Hybrid Service facciamo un grande passo avanti affiancando tutto il valore delle tecnologie di virtualizzazione e software defined data center VMware alla velocità e semplicità di un servizio di cloud pubblico di cui i nostri clienti hanno bisogno.

vCloud Hybrid Service permetterà alle centinaia di migliaia di clienti che utilizzano le soluzioni VMware di estendere in modo trasparente l’utilizzo delle stesse in modalità public cloud, garantendo continuità di servizio. I clienti potranno estendere gli stessi skill, strumenti e modelli di networking e di sicurezza attraverso gli ambienti on-premise e off-premise. vCloud Hybrid Service può essere venduto come licenza VMware on-premise con uno SKU standard e i partner potranno mantenerne la fatturazione. Inoltre, i service provider cloud possono offrire servizi a valore aggiunto o aggiungere vCloud Hybrid Service al proprio portfolio. VMware vCloud Hybrid Service sarà disponibile in giugno attraverso un programma di Early Access. La disponibilità generale è attesa per il terzo trimestre 2013 negli Stati Uniti.

La nuova offerta sarà disponibile due versioni:
• vCloud Hybrid Service Dedicated Cloud fornirà risorse computazionali isolate e riservate e sarà venduto con contratto annuale a partire da 13 centesimi all’ora per una macchina virtuale da 1 GB con 1 processore completamente protetta e ridondata.
vCloud Hybrid Service Virtual Private Cloud ha un modello di risorse computazionali multitenant, ma con allocazioni dedicate. Virtual Private Cloud sarà venduto con contratto mensile a partire da 4.5 centesimi l’ora per una macchina virtuale da 1 GB con 1 processore completamente protetta e ridondata.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore