VIA e FogHorn collaborano per l’Edge Computing industriale

M2MNetwork

FogHorn, azienda di riferimento nell’ambito dello sviluppo del software di ‘edge intelligence’ e Via Technologies in partnership le soluzioni edge-to-cloud in ambito industriale

Via Technologies ha stretto una partnership tecnologica con FogHorn – in inglese il nome indica la sirena da nebbia dei naviganti –  che conferma il supporto dell’azienda sui sistemi VIA Edge AI e apre allo sviluppo congiunto di soluzioni Edge Computing in ambito industriale.

FogHorn è esperta nello sviluppo di software “edge intelligence” per applicazioni industriali e commerciali e in ambito IoT.

La piattaforma software di FogHorn porta la potenza del machine learning e dell’analisi avanzata nell’ambiente edge on-premise, e consente lo sviluppo e l’utilizzo di una nuova classe di applicazioni per il monitoraggio e la diagnostica avanzati, l’ottimizzazione delle prestazioni degli asset, l’intelligenza operativa, coprendo anche le esigenze nell’ambito della manutenzione predittiva.

Via Edge AI – E il motore di inferenza per reti neurali in grado di accelerare le applicazioni di inferenza native e l’apprendimento profondo nei dispositivi Edge AI di nuova generazione.

Via Edge AI include le soluzioni Via Amos e Via ArtiGo, sistemi dal design compatto con SoC NXP i.MX 6DualLite ARM Cortex-A9 e Qualcomm Snapdragon 820E Embedded Platform.

I sistemi Via Edge AI sono disponibili in diverse configurazioni ed offrono prestazioni di calcolo e video avanzate, diverse opzioni di connettività, oltre a numerose possibilità di espansione della sezione I/O. Tutta la gamma è fanless (senza ventole), garantisce bassi consumi e supporta ampi intervalli di temperatura, caratteristiche ideali per lo sviluppo di soluzioni IoT e Edge AI in ambito industriale.

Ora l’offerta di FogHorn permetterà uno sviluppo innovativo di soluzioni IoT e Edge Computing, integrandosi con dispositivi di piccole dimensioni e garantendo la vicinanza alla fonte dati. Una soluzione Edge compatta, ricca di funzionalità e in grado di offrire ampia latenza grazie all’elaborazione dei dati onsite, all’analisi in tempo reale e alle funzionalità ML e AI.

La leadership di Via nelle soluzioni per M2M, IoT e SmartCity, si unisce alla visione condivisa con FogHorn per aiutare i clienti a creare nuove soluzioni, FogHorn integrato nei sistemi Via Edge AI permetterà ai clienti l’accelerazione nello sviluppo di soluzioni edge-to-cloud in ambito industriale.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore