Vetrya: una soluzione multimediale streaming live basata su 5G NR

BroadbandMobilityNetworkReti

TIM e Qualcomm Technologies sono le aziende che hanno invitato Vetrya a progettare e realizzare la soluzione che si basa sulla piattaforma multi-screen video distribution 4/8K di Vetrya e la relativa applicazione interattiva in un avanzato concetto di “second screen” su connettività 5G

Vetrya progetta e sviluppa per TIM e Qualcomm Technologies una soluzione multimediale di streaming live basato su connettività 5G NR. Ne dà notizia AIMnews.it.

Il servizio si basa sulla piattaforma multi-screen video distribution 4/8K di Vetrya e la relativa applicazione interattiva in un avanzato concetto di “second screen” su connettività 5G, con cinque streaming contemporanei in multi-view.

L’applicazione prevede servizi live streaming 4K, rental video on demand e personal video recorder. Attraverso la funzione di “camera selection” offre inoltre la possibilità di selezionare a proprio piacimento il flusso video di una trasmissione, realizzando di fatto una regia personale.

La possibilità di vedere contemporaneamente i flussi video in un video mosaico rende il servizio unico nel suo genere e prima applicazione video al mondo sulla nuova tecnologia 5G.

Il servizio fornisce un’esperienza multimediale di prossima generazione sfruttando la connettività 5G NR in collaborazione con Nokia Networks e uno smartphone 5G Xiaomi, utilizzando il modem Qualcomm Snapdragon X50 5G.

Read also :