Veaam integra Hyper –V nella versione 7 di Management Pack for System Center

Network

Veeam propone una nuova versione di Management Pack , uno strumento al servizio della gestione e della supervisione delle infrastrutture virtuali

Veeam è principalmente nota in area storage per il suo prodotto Backup & Replication. Ma anche la gestione e il monitoraggio delle infrastrutture virtuali è un campo di interesse per la società che ha a catalogo anche Management Pack for System Center. Su richiesta degli utenti che hanno voluto che Veeam passasse il monitoraggio ad Hyper-V arriva ora la versione 7 di Management Pack.

Veeam Software ha annunciato che Veeam Management Pack (MP) v7 for System Center supporterà anche Microsoft Hyper-V. In un unico prodotto questa nuova versione di Veeam MP si integra con il System Center Operations Manager di Microsoft, offrendo visibilità completa, dall’hardware alle applicazioni, sia per Microsoft Hyper-V che per VMware vSphere. Questa release migliora anche la visibilità per l’infrastruttura Veeam Backup & Replication che protegge gli ambienti business critical Hyper-V e VMware.

hyperv_compute_topology

“L’aggiunta del supporto Hyper-V nella nuova release di Veeam Management Pack offre alle aziende una completa visibilità dei loro sistemi virtuali critici, la possibilità di ridurre i rischi e di monitorare proattivamente Hyper-V e vSphere dall’unica console System Center di Microsoft “ ha dichiarato Ratmir Timashev , CEO di Veeam. Veeam MP integra automaticamente il controllo nativo delle applicazioni di System Center Operations Manager e visualizza le dipendenze di infrastruttura virtuale. Le funzionalità di drill-down dall’hardware alle applicazioni alle risorse computazionali, lo storage e le mappe topologiche di rete forniscono ai dipartimenti IT gli strumenti necessari per reagire rapidamente ai problemi che potrebbero influenzare il flusso di attività e la produttività degli utenti Gli amministratori di sistema possono approfittare delle informazioni approfondite che Veeam Management Pack garantisce per gli ambienti Hyper-V e vSphere.

Il prodotto attualmente in fase di beta presso i partner di Veeam sarà reso disponibile nel prossimo luglio con prezzi che dipendono dal numero di CPU impiegate. . Fanno parte della proposta di Management Pack versione 7 anche funzionalità di capacity planning per valutare l’evoluzione dell’infrastruttura e fornire report sul dimensionamento delle macchine virtuali.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore