Toshiba sceglie la Francia per il suo primo data center europeo

Network

La scelta della divisione Cloud & Solutions di Toshiba è di partire dalla Francia per poi servire tutto il mercato europeo

Toshiba annuncia la messa in produzione del suo primo data center europeo . La scelta è caduta sulla Francia e precisamente Lione da dove il gigante giapponese dell’hi tech erogherà i suoi servizi.

Le ragioni sono di tipo anche tecnico grazie all’ambiente altamente tecnologico messo in piedi dalla Grand Lyon : connettività a banda larghissima, un sito altamente sicuro e adatto ai data center , le gestione energetica green. L’investimento da un milione di euro della divisione Cloud & Solutions di Toshiba permetterà di erogare soluzione hosted a imprese private e collettività locali con offerte di sicurezza e di privacy garantita nella gestione dei dati che non usciranno dal data center per migrare vero altre infrastrutture .

Un altro obiettivo dell’investimento è la collaborazione con i partner locali di Toshiba verso le PMI locali secondo una strategia di condivisione degli investimenti che data già dal 2009.

In Toshiba fanno l’esempio di una startup francese specializzata nel trattamento IP dei dati TV che ha visto la sua partnership con i Giapponesi estendersi su scala europea e poi mondiale. La divisione Cloud & Solutions di Toshiba ha poco meno di un anno di vita e l’approccio è stato fin da subito rivolto al mercato europeo.

In quest’ottica l’investimento francese avrà sviluppi che si estenderanno a tutto il mercato europeo.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore