Sophos : per la sicurezza della rete una nuova gamma di gateway SG Series

NetworkNetwork managementSicurezza

Basati su nuovi processori Intel , i dispositivi accelerano le soluzioni Sophos UTM e i firewall di nuova generazione

Sophos annuncia un importante rinnovamento nella sua offerta hardware di gateway di sicurezza presentando i nuovi dispositivi SG Series. Queste soluzioni sono basate sulla quarta generazione di processori Intel Core e garantiscono una velocità quattro volte superiore alla precedente generazione di UTM.

“Questa nuova gamma SG Series offre i dispositivi UTM e i firewall di nuova generazione più veloci mai proposti da Sophos“ commenta Guenter Junk, General Manager, Network Security Group, Sophos. “Basati sul nostro sistema operativo più recente (versione 9.2) sono ottimizzati per ottenere il massimo dalle prestazioni”.

La nuova offerta di apparati SG Series include modelli in grado di rispondere alle richieste specifiche di aziende di qualunque dimensione. I dispositivi in formato 1U sono attualmente disponibili nelle versioni di fascia media 200, 300 e 400 e offrono un throughput firewall di più di 10 GB/secondo. SG Series è la sesta generazione di gateway Sophos basati su architettura Intel che consentono ai clienti di godere immediatamente dei benefici derivanti dai frequenti miglioramenti di protezione e prestazioni. I dispositivi della gamma SG Series utilizzano tecnologie Intel come le interfacce LAN ad alta velocità, drive SSD e l’accelerazione AES-NI.

La gamma SG Series adotta il nuovo sistema operativo Sophos UTM 9.2, caratterizzato da 150 migliorie, incluso il nuovo sistema di Advanced Threat Protection e funzionalità SPX Email Encryption. La versione 9.2 può anche essere sviluppata su server compatibili con Intel come i dispositivi virtuali e in the cloud, utilizzando i servizi Web di Amazon .

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore