Ruckus Wireless punta sulle Small Cell di Nokia

BroadbandNetwork

La tecnologia Wi-Fi 802.11ac di Ruckus integrata nelle soluzioni Small Cell indoor e outdoor di Nokia Networks

La tecnologia 802.11ac di Ruckus Wireless verrà integrata nelle soluzioni Small Cell Flexi Zone, sia indoor che outdoor, di Nokia Networks.Ruckus ha collaborato con Nokia Networks per rispondere alla domanda di soluzioni che aiutino gli operatori a far fronte in modo più efficiente alle richieste di una maggiore portata di dati.Crescono i volumi di traffico e aggiungere tradizionali stazioni di base cellulare per affrontare questa sfida generalmente richiede molto tempo e risulta proibitivo a livello di costi. Di conseguenza, gli operatori stanno sempre più cercando soluzioni economicamente vantaggiose e approcci più flessibili usando le Small Cell per diminuire questa pressione sulle loro infrastrutture già esistenti.

ruckus small cell

Le soluzioni Flexi Zone di Nokia Networks sono realizzate specificamente per i carrier che vogliono ridurre il carico di traffico, reindirizzandolo dalle macro reti a network secondari a livello strada e indoor, sia per quanto riguarda i singoli abbonati che per le aziende.

Dal momento che gli operatori spostano il proprio focus verso il servizio di aree ad alto traffico , la copertura delle loro infrastrutture entra in una strategia di rete complessivamente eterogenea.

Le Small Cell sono stazioni di base wireless multi-funzione, a corto raggio e a bassa potenza usate a completamento del servizio di traffico cellulare controllato da torri di macrocelle più grandi. Possono essere usate sia per applicazioni outdoor che indoor . Le Small Cell offrono una soluzione economicamente vantaggiosa sia per la copertura che la portata dei dati e sono state sviluppate per tecnologie radio sia 3G che 4G.

Nokia Flexi Zone Indoor Pico with Ruckus Wi-Fi

Le stazioni di base Nokia Flexi Zone combinano LTE o 3G e Wi-Fi in unità che si configurano autonomamente e forniscono copertura e potenza per sostenere i network, sia indoor che outdoor.

La soluzione Small Cell congiunta di Ruckus e Nokia Networks sarà disponibile nella prima metà del 2015, fornita da Nokia Networks. Il tema è l’uso di sistemi wireless più smart che consentano agli operatori di integrare la potenza wireless nelle infrastrutture dei loro servizi e ottimizzare il flusso di traffico Wi-Fi sullo spettro privo di licenza.

Secondo un recente Report sulle Small Cell redatto da Dell’Oro (gennaio 2015), si prevede che il mercato totale delle Small Cell crescerà di dieci volte, fino a raggiungere più di 5 miliardi di dollari, entro il 2019, comprendendo più del 10% della spesa combinata di macro e small cell.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore