Ruckus lancia SPoT , servizio Wi-Fi di localizzazione basato su cloud

MobilityNetworkReti

Il nuovo servizio SPoT di Ruckus offre ai carrier e alle aziende la capacità di fornire servizi a valore aggiunto sulle reti Smart Wi-Fi

Ruckus Wireless ha sviluppato una tecnologia wireless che estende la copertura del segnale Wi-Fi e assicura la distribuzione di contenuti multimediali e servizi attraverso lo standard Wi-Fi 802.11 in maniera sicura, efficace e senza ritardi. La tecnologia di Ruckus risponde alle problematiche in tema di capacità e copertura di rete causate dal sempre crescente traffico sulle reti wireless dovuto all’ascesa nell’adozione di dispositivi mobili connessi come smartphone e tablet. Ruckus annuncia con Smart Positioning Technology (SPoT) un servizio location-based (LBS) basato su cloud che offre ai carrier e alle aziende la capacità di fornire una vasta gamma di servizi a valore aggiunto sulle reti Ruckus Smart Wi-Fi .

Attraverso un accurato posizionamento indoor, le aziende di qualsiasi settore sono in grado di creare il giusto contesto per campagne di marketing mirate, sviluppare analisi dettagliate e fornire servizi customizzati ai propri clienti e dipendenti. Il servizio Ruckus SPoT offre una vasta gamma di analisi storiche e valutabili in tempo reale basate sulla reale posizione del cliente.

La soluzione di posizionamento intelligente Ruckus SPoT include i seguenti componenti:
– SPoT Positioning Engine – individua in tempo reale la posizione di un utente in qualsiasi ambiente indoor; – SPoT Location Analytics Dashboard – offre una ricca serie di informazioni sulla posizione del cliente;
SPoT Engagement Tools – comprende un SDK e un set di API per alimentare una nuova generazione di applicazioni mobili.

Ruckus SPoT Screenshot-1

Come dichiara un nota della società, diversamente delle altre tecnologie di analisi delle localizzazioni – limitate agli utenti che dispongono di dispositivi in loco -, Ruckus SPoT è completamente disponibile su cloud . Le aree coperte dal Wi-Fi intelligente di Ruckus non necessitano di alcun hardware aggiuntivo possono immediatamente beneficiare dei dati analitici di terze parti e delle offerte di applicazioni mobili. Disponibile in tutto il mondo a partire dal secondo trimestre del 2014, Ruckus SPot è un servizio su abbonamento che può essere acquistato su base annuale, triennale o quinquennale al costo di 25 dollari al mese per access point. Ruckus SPoT include un dashboard di analisi, insieme a uno strumento web-based che consente di caricare le planimetrie e le zone definite di un particolare luogo.

Disponibile con l’imminente Ruckus ZoneFlex versione 9.8 , il servizio può essere utilizzato con access point Ruckus 802.11n – sia indoor che outdoor.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore