ProCurve, numero due nelle Lan

Data storageNetwork

La stima è di Dell’Oro Group

Secondo i dati rilasciati da Dell’Oro Group, nel primo trimestre del 2008 Procurve Networking , divisione specializzata di HP, ha registrato un incremento del numero di porte consegnate anno su anno pari al quadruplo della crescita del mercato.
Gli analisti della società hanno definito Procurve è il secondo vendor al mondo di prodotti Lan networking. HP ha aumentato la vendita di porte del 28% nel primo trimestre del 2008, rispetto allo stesso periodo del 2007. Il tasso di crescita complessivo del mercato in questo periodo è stato pari al 7.82%. In Europa, Medio Oriente e Africa, Procurve ha registrato una crescita del 14%, in un mercato che è calato dell’1.0%.
Entrando nei dettagli delle linee di prodotto, le vendite a livello mondiale di apparati Power over Ethernet (PoE) sono cresciute del 68.4% anno su anno, a fronte di una crescita di mercato intorno al 26%.
Quanto alle consegne delle porte Gigabit Layer 2 e Layer 3, Procurve è cresciuta del 28% trimestre su trimestre, in un mercato che ha visto un calo del 2.0%. Nel segmento degli apparati Gigabit Web managed, Procurve è cresciuta del 60.6%, mentre il mercato si è fermato a una crescita pari al 12.7%.
Gli switch Procurve per lo small business si aggiudicano la seconda posizione anche in questo segmento di mercato, con una quota del 21.5%.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore