Polycom RealPresence CloudAxis Suite, video collaboration sul browser per tutti

Network
Polycom RealPresence CloudAxis Suite

Polycom porta i tool di videoconferenza a tutti, via Web, con la soluzione RealPresence CloudAXIS suite. Per partecipare bastano una webcam e il browser

Necessaria estensione di Polycom RealPresence Group, la suite CloudAxis porta la soluzione di video collaboration proposta da Polycom a tutti i segmenti del mercato B2B e B2C. Polycom RealPresence CloudAxis Suite – se ne parla da Ottobre 2013 –  è proprio un’estensione della piattaforma RealPresence in grado di funzionare con procedure estremamente semplici, proprio per estendere l’utilizzo di soluzioni di video collaboration in tutti gli ambienti. L’utente destinatario di un invito per un video meeting deve avere la semplice disponibilità di un browser e di una videocamera per accedere all’incontro attraverso un link di invito inviato dall’organizzatore.

E’ possibile la partecipazione anche semplicemente tramite smartphone e tablet, oltre che ovviamente con il computer o un sistema video in una camera dedicata. L’integrazione della soluzione di Polycom si spinge fino alla possibilità di portare in ‘video session’ anche i propri contatti social (da Skype, Facebook e Google Talk).

La piattaforma permette sessioni di chat, la condivisione di contenuti (per esempio slide e presentazioni PowerPoint) come anche soluzioni di condivisione e la possibilità di registrare gli incontri.

Polycom RealPresence CloudAxis Suite
Polycom RealPresence CloudAxis Suite, direttamente dall’interfaccia si possono invitare in video session i propri contatti social

Tra le possibilità di declinazione dei servizi di RealPresence CloudAxis Suite, Polycom propone Video SmartStart. L’offerta, ideale per le medie imprese, che approcciano per la prima volta questo genere di soluzioni, include tutto quello che serve per abilitare fino a 100 utenti alle sessioni video, compresi ovviamente tutti i benefici di RealPresence CloudAXIS Suite, con un piano differenziato di pagamenti

RealPresence CloudAXIS Suite supporta gli standard Sip e H.32. Inizialmente la soluzione sarà disponibile solo per Windows, imminente la versione per Mac. CloudAxis Suite è compatibile a livello di app con RealPresence Mobile 2.3 già disponibile per iOs e Android (sia smartphone sia tablet).
La declinazione Video SmartStart avrà inizio come offerta in alcuni Paesi selezionati a partire dal 19 aprile (e in alcune country è previsto uno sconto iniziale fino al 50 percento del prezzo suggerito dal venditore).

 

 

 

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore