Netgear, quando conta anche l’alimentazione negli switch gestiti

NetworkNetwork management

La serie di switch gestiti M4100 di Netgear eroga la potenza richiesta dai dispositivi PoE+

Netgear presenta la nuova serie di switch full-managed ProSafe Intelligent Edge M4100 – sia Fast Ethernet che Gigabit Ethernet – adatta per dimensioni di rete di circa 500 utenti (network di piccole e medie dimensioni). La serie M4100 è composta da 12 switch full-managed, e offre un’ampia scelta con i modelli desktop o rack dalla diversa portata: dal modello Fast Ethernet e PoE (Power over Ethernet) a 8 porte al modello da 50 porte Gigabit Ethernet e PoE Plus (fino a 30 W).

Gli utilizzi delle nuove soluzioni di switching prevedono applicazioni VoIP, convergenza di rete, sistemi di videosorveglianza IP e WLAN con nuovi access point in totale sicurezza. La diffusione di ambienti virtualizzati, della convergenza di file audio, video e dati, delle applicazioni a uso intensivo della larghezza di banda, di sistemi VoIP e di videosorveglianza IP, ha incrementato la domanda di banda larga.

La serie di switch M4100 consente l’alimentazione ridondante ed esterna, caratteristica fondamentale per supportare le applicazioni critiche come VoIP, sistemi di videosorveglianza IP e wireless access point. I dispositivi PoE necessitano di crescente alimentazione e potenza, per soddisfare tale esigenza è vitale che gli switch siano scalabili in grado di alimentare anche i dispositivi PoE+.

Fino ad oggi solo i server disponevano della doppia alimentazione e Netgear ha sviluppato una prima serie di switch per le PMI con alimentazioni esterne PoE supplementari. Alcuni switch desktop della serie M4100 possono essere alimentati tramite PoE direttamente dal quadro di cablaggio. La flessibilità d’implementazione degli switch PoE è particolarmente efficace per le sale riunioni e gli open space, dove la presenza di cavi elettrici a vista è sgradevole o poco pratica.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore