Netgear, Milestone e Zucchetti insieme per la videosorveglianza

NetworkSicurezza

Netgear, Milestone e Zucchetti consolidano la partnership tecnologica per offrire soluzioni di videosorveglianza

Netgear annuncia una partnership con Milestone Systems( software open platform per la gestione video IP ) e Zucchetti.
Milestone Systems fondata nel 1998 opera come società indipendente all’interno del Gruppo Canon. La tecnologia Milestone è collaudata da migliaia di installazioni in tutto il mondo, garantendo flessibilità nella scelta dell’hardware e nell’integrazione con altri sistemi. Le soluzioni Milestone sono vendute in più di 100 paesi.
Il gruppo Zucchetti è conosciuto soprattutto come fornitore di software gestionali e di soluzioni per la gestione delle risorse umane, ma è leader anche nel campo della sicurezza e automazione:
Netgear è in grado di progettare infrastrutture di rete “ad hoc” per supportare sistemi di sicurezza IP per aziende di piccole e medie dimensioni, fino ad aziende Enterprise con sistemi di sorveglianza fino a 1.000 telecamere. Gli switch POE, essenziali per trasferire i dati alla massima velocità e fornire alimentazione a tutte le telecamere del sistema, sono ideali per soluzioni di sicurezza.
Inoltre, la linea di prodotti ReadyNAS è indispensabile per la memorizzazione e la protezione dei filmati.

xprotect_essential_screenshot_smart_search

L’infrastruttura di rete Netgear associata al software per la videosorveglianza XProtect VMS di Milestone Systems assicura una soluzione di sicurezza potente ed affidabile. Basato su un open platform, il software XProtect VMS consente l’integrazione con la più ampia scelta del settore di telecamere e soluzioni di business best-in-class, come l’analisi video. XProtect VMS è compatibile con più di 3.000 telecamere IP, codificatori e videoregistratori digitali (DVR) di 150 fornitori differenti a livello mondiale,
Inoltre, grazie all’integrazione con la XAtlas, il sistema multipiattaforma di security management realizzato da Zucchetti Axess è possibile gestire il controllo accessi, la sicurezza nei luoghi di lavoro, la raccolta dati di rilevazione presenze, l’antintrusione e l’antincendio, la videosorveglianza, la gestione dei transiti di automezzi, la gestione di parcheggi e mense aziendali, tutto in un unico sistema.
La partnership, nata per offrire una soluzione di videosorveglianza che dia garanzie a partire dall’infrastruttura di rete fino ad arrivare alla gestione video e degli accessi, ha l’obiettivo di aumentare le competenze in materia di sicurezza e di ampliare la rete di partner qualificati.

“Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione dei partner di Milestone Systems e Zucchetti le competenze Netgear in materia di infrastrutture di rete e progettazione. Siamo altrettanto certi che tutti i nostri partner coglieranno l’opportunità di aumentare le loro competenze in ambito di sicurezza, proponendo soluzioni che includano i sistemi di Video Management System di Milestone Systems e il sistema di controllo degli accessi di Zucchetti. Siamo certi che il mercato trarrà un sicuro vantaggio da questa collaborazione” dichiara Stefano Barbieri Regional Sales Director CBU Italy.

“Abbiamo scelto di integrare le nostre soluzioni con quelle di Milestone Systems perché entrambi vogliamo dare ai nostri clienti un sistema di controllo accessi e videsorveglianza che sia il più efficiente, flessibile e tecnologicamente avanzato disponibile sul mercato – afferma Domenico Uggeri vicepresidente di Zucchetti – I benefici per gli utenti saranno notevoli, a partire dal fatto che le funzionalità di controllo accessi del software Xatlas saranno direttamente accessibili attraverso l’interfaccia della piattaforma di XProtect, con configurazioni modulari e scalabili a seconda delle specifiche esigenze.
Ci siamo, inoltre, adoperati affinché l’impatto economico e organizzativo sia ridotto al minimo, poiché la nostra offerta può adattarsi all’infrastruttura di rete già esistente in azienda

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore