Lenovo annuncia un ThinkServer in formato rack per le PMI

Network

Il nuovo ThinkServer RS140 a rack di Lenovo offre funzionalità e opzioni adatte per le PMI

Lenovo Enterprise Group  annuncia il nuovo ThinkServer RS140, un server rack 1U entry-level con processore singolo, ideale per le esigenze delle piccole e medie aziende e degli uffici remoti distribuiti. Disponibile con una gamma di processori a scelta, tra i quali l’ultima serie di nuova generazione Intel Xeon E3-1200 v3, opzioni personalizzabili, e Intel AMT 9.0 per la gestione remota, questo server in formato rack è in grado di gestire una varietà di carichi di lavoro, compresi quelli delle imprese distribuite e di aree periferiche dei data center.

lenovo-rack-server-thinkserver-rs140-front-1

Il Lenovo ThinkServer RS140 vanta un’ampia gamma di caratteristiche e opzioni di espansione, essenziali per un’implementazione flessibile in ambienti di lavoro diversi. Il nuovo RS140 supporta l’intera linea di processori della serie Intel Xeon E3-1200 v3 con l’integrazione dell’elaborazione grafica, ideale per i sistemi periferici dei data center che gestiscono attività di streaming multimediale, giochi, e altri contenuti web ad elevato contenuto grafico. In alternativa, per ulteriori risparmi sui costi pur mantenendo le caratteristiche e l’affidabilità del server, l’RS140 può essere configurato con la famiglia di processori desktop Intel Core i3, Pentium e Celeron . Il server RS140 supporta sino a 32 GB di RAM e 8 TB di storage interno, e si presenta già fornito di uno slot PCIe x8 Gen 3, a piena altezza e lunghezza dimezzata che consente molteplici tipologie di espansione dalla controller RAID dedicata per una maggiore performance e protezione dei dati o l’aggiunta di ulteriori porte di rete per ampliare la connettività.

lenovo-rack-server-thinkserver-rs140

Con 41,2 cm di profondità, il Lenovo ThinkServer RS140 può essere utilizzato in ambienti con spazi limitati, tra cui armadi di cablaggio e nei compatti rack a due montanti. RS140 supporta gli standard aperti di gestione reti e può essere gestito in un ambiente multi-vendor per semplificarne l’installazione e la manutenzione. Il server ha tra le sue caratteristiche il tool AMT di Intel di gestione da remoto della rete, per una manutenzione del server semplice e facilitata. La tecnologia AMT di Intel è certificata con le più diffuse console di gestione dell’ecosistema MSP e quindi in grado di gestire in modo efficace e a costi contenuti le reti degli utenti finali. Sono disponibili ulteriori servizi opzionali per massimizzare uptime e produttività. Il Priority Level Support dà accesso a una presa in carico prioritaria delle chiamate, al servizio di escalation e a supporto software di base.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore