Juniper cede Junos Pulse, la sua unità per la sicurezza mobile

AcquisizioniEnterpriseNetwork

In cambio di 250 milioni di dollari Juniper Networks in piena fase di ristrutturazione cede a un fondo le sue attività per la sicurezza in mobilità

Juniper Networks cede le sue attività relative alla sicurezza in mobilità che vanno sotto il nome di Junos Pulse a una società di investimenti privati per 250 milioni di dollari . Si tratta della mossa più recente da parte di una società in fase di profonda ristrutturazione dal febbraio scorso. Il lancio di Junos Pulse risale la 2010

junnos pulse

Una serie di speculazioni sulla sorte di Junos Pulse era partita già nell’aprile scorso , ma ora è arrivato l’annuncio ufficiale della vendita delle attività a Siris Capital da parte dello stesso CEO della società. La tecnologia Junos Pulse viene considerata affidabile , ma si tratta di attività che non rientrano più nelle strategie di Juniper che si stanno concentrando sul cloud computing e su quelle che vengono chiamate “high-IQ Networks”.

Anche in questi settori sono essenziali soluzioni di sicurezza e su queste aree verranno indirizzate le risorse interne di sviluppo relative alla sicurezza.

 

Il fatturato trimestrale 2014 di Junos Pulse viene riferito attorno ai 16 milioni di dollari. Juniper Networks è un’altra delle aziende messe sotto pressione dagli investitori nel fondo Elliott Management che sta spingendo per ottenere una remunerazione più alta dai suoi investimenti. Ellott controlla il 6,2 per cento di Juniper. Il piano di ristrutturazione di Juniper prevede una revisione del portafoglio prodotti, un taglio di 200 milioni di dollari nelle spese e il blocco di nuove acquisizioni. In aprile la società ha annunciato un taglio del 6 per cento del suo personale e l’uscita dalle attività degli Application Delivery Controller.

Altro investimenti di Ellott sono BMC Software, NetApp e Riverbed Technology. Ma la mossa più recente riguarda EMC e le pressioni su Joe Tucci , CEO della società di Boston ,per lo spinoff di Vmware. Tuttavia al momento della presentazione dei risultati finanziari di EMC Tucci ha dichiarato la sua volontà di non toccare la situazione aziendale di EMC.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore