Intel lancia il processore Core M per i nuovi PC due in uno

MobilityNetwork

I PC con il nuovo processore Intel Core M saranno disponibili entro fine anno per le festività natalizie del 2014

I grandi nomi dei vendor di PC coi sono tutti (Acer , Asus, Dell , HP , Lenovo e Toshiba) e tutti allineati con Intel che ha lanciato a IFA il nuovo processore Core M, che potenzierà i nuovi dispositivi 2 in 1 disponibili entro fine anno.

intel.corem2

Infatti all’IFA, Acer, Asus, Dell, HP e Lenovo hanno presentato nuovi dispositivi basati su processori Intel Core M, che saranno presto disponibili con una varietà di dimensioni, stili e fasce di prezzo.
Nel quarto trimestre di quest’anno, Acer amplierà la sua serie di notebook 2 in 1 con il modello Aspire Switch 12, dotato di uno schermo da 12,5 pollici e un esclusivo sostegno con tastiera magnetica per trasformarsi facilmente in 5 diverse modalità di utilizzo.
Asus ha introdotto ASUS Zenbook UX305, un ultrabook con schermo QHD da 13 pollici e il 2 in 1 ASUS Transformer Book T300FA, che è stato presentato durante la presentazione di Intel all’IFA. Successivamente, ASUS prevede di raggiungere spessori ancora più sottili con l’ASUS Transformer T300 Chi.
Dell ha annunciato il suo primo dispositivo 2 in 1 commerciale, Latitude 13 serie 7000, che combina un utrabook aziendale leggero e un tablet staccabile in un unico dispositivo senza compromessi.
HP ha ampliato ulteriormente il suo portafoglio di prodotti Envy con l’aggiunta di due nuovi PC staccabili Envy x2, disponibili in formati da 13,3 e 15,6 pollici.
Il nuovo Lenovo ThinkPad Helix, disponibile in ottobre, è più sottile del 12% e ha uno spessore inferiore del 15% rispetto al modello precedente

lenovo helix

Ma ci sono già oltre 20 prodotti basati su processori Core M attualmente in fase di sviluppo da parte degli OEM. I primi sistemi basati su processore Intel Core M saranno disponibili negli scaffali dei negozi per la stagione natalizia.

intelcoreM

Il nuovo processore di Intel è stato appositamente realizzato per offrire prestazioni straordinarie per i dispositivi ultra portatili più sottili e privi di ventola. Il processore Intel Core M è in grado di potenziare dispositivi i sottili con prestazioni di livello Intel Core e offrire fino al doppio di durata della batteria rispetto a un sistema di 4 anni fa.

Come spiega una nota aziendale, Core M è il primo modello di una nuova famiglia di prodotti, progettati per mantenere la promessa di rendere possibile un sistema 2 in 1 che racchiuda – in un unico dispositivo – uno dei notebook più sottili al mondo e uno dei tablet dalle prestazioni più elevate .
Nel 2013, Intel aveva ottenuto il maggior miglioramento nella storia dell’azienda a livello di durata della batteria rispetto alla precedente generazione di processori. Il processore Core M e le riduzioni del consumo della relativa piattaforma innalzano ulteriormente il livello di durata della batteria. Il processore Intel Core M è in grado di gestire oltre 8 ore di riproduzione video, il che significa fino al 20% (1,7 ore) di maggiore durata della batteria rispetto a un processore Intel Core di precedente generazione, e il doppio rispetto a un tipico PC di 4 fa.
Il package del processore Intel Core M è più piccolo del 50% e, con soli 4,5 Watt, ha un Thermal Design Power del 60% inferiore rispetto alla precedente generazione. Ciò permette agli OEM di progettare sistemi privi di ventola con meno di 9 mm di spessore, più sottili di una batteria di tipo AAA .Intel ha inoltre presentato – in anteprima – un futuro modello di Toshiba basato su processore Intel Core M, sottolineando che una più ampia disponibilità di dispositivi basati su processori Intel Core M è prevista per il primo semestre del 2015.

Il processore Core M è disponibile in molteplici versioni: i processori Intel Core M-5Y10/5Y10a fino a 2 GHz e il processore Intel Core M-5Y70 fino a 2,6 GHz.
Il processore Intel Core M-5Y70 è il processore Intel Core M dalle prestazioni più elevate ed è disponibile anche con tecnologia Intel vPro per dispositivi 2 in 1 aziendali con caratteristiche di sicurezza integrate che contribuiscono a proteggere i dati, le identità degli utenti e l’accesso alla rete .
Ulteriori caratteristiche della piattaforma Intel Core M includono supporto per audio di alta qualità, Intel Wireless Display 5.0 e prodotti Intel 802.11ac di seconda generazione; l’evoluzione della piattaforma includerà il supporto di docking wireless con WiGig di Intel.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore