Il server HP ProLiant serie SL4500 è nato per i big data

Big DataData storageNetwork

HP ha annunciato un server realizzato appositamente per aiutare i clienti a rendere operativi i big data

HP specializza la sua gamma di server Proliant per l’analisi dei big data. E annuncia che i nuovi ProLiant SL4500 si integreranno come nodi computazionali con l’hardware per lo storage e il networking per milgiorare le prestazioni e ridurre i costi delle applicazioni specializzate pe l’analisi dei big data. Il nuovo server , sulla base dell’architettura Converged Infrastructure, offre un design ad alta efficienza che riduce fino al 50% lo spazio occupato, abbatte del 61% i consumi energetici e diminuisce i costi del 31%, utilizzando il 63% di cavi in meno.

Il server supporta inoltre diversi vendor di Apache Hadoop, come Cloudera e Hortonworks, nonché altre soluzioni software, tra cui OpenStack Cloud Software e MongoDB. Con le funzioni intelligenti di analytics di HP SmartCache, il sistema ottimizzerà il traffico storage garantendo la minor latenza di risposta e il minimo investimento iniziale. Il server ProLiant assicura una densità di storage fino a 240 terabyte di spazio in una singola unità rack oppure 2,16 petabyte di spazio con nove server su un rack standard.

HP ha anche annunciato gli aggiornamenti al proprio portafoglio di prodotti High-Performance Computing (HPC), che permettono ai clienti di massimizzare i vantaggi in termini di prestazioni offerti dalle più recenti tecnologie di Intel e NVIDIA. Il server HP ProLiant SL270s Gen8 offre fino a otto coprocessori Intel Xeon Phi , oppure otto schede grafiche GPU (Graphic Processing Unit) NVIDIA Kepler per ciascun server. I server HP ProLiant SL270s e SL250s Gen8 ora supportano le più recenti GPU NVIDIA Kepler e i coprocessori Intel Xeon Phi recentemente annunciati, permettendo ai clienti di scegliere il miglior acceleratore o coprocessore per i loro carichi di lavoro specifici.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore