IBM aggiorna il data center europeo . Obiettivo SmartCloud for Social Business

Network

Collocato in Germania il data center è stato potenziato e soddisfa le leggi e la compliance secondo i regolamenti europei

IBM allarga le funzionalità di SmartCloud for Social Business con l’apertura di uno specifico data center in Europa. I potenziamento del servizio ha lo scopo di servire meglio le necessità dei clienti della regione Emea. Collocato in Germania il data center è stato potenziato e soddisfa le leggi e la compliance secondo i regolamenti europei.

Secondo quanto dichiarato da IBM la mossa aiuterà che guida le attività di business in azienda (Chief information officer , Chief marketing officers e Chief human resource officer ) a trasformare le proprie organizzazioni con l’adozione di tecnologie legate ai social media. Forrester Research prevede un mercato per le applicazioni aziendali legate ai social media e relativi servizi con una crescita annua composta del 61 per cento da qui al 2016. IBM dispone di una vasta base installata in Europa di clientela con un uso significativo di soluzioni cloud based.

Dal punto di vista dell’Unione Europea , che a differenza degli Stati Uniti impone una regolamentazione più stretta per la privacy e il trasferimento dei dati, il nuovo data center soddisfa questi requisiti e indica un forte supporto da parte di IBM all’azione delle autorità europee. Gli strumenti software di tipo social permettono la realizzazione di reti di collaborazione in tempo reale all’interno dell’aziende e verso l’esterno circa le attività legate al marketing e alle vendite. In questo settore i prodotti offerti da IBM sono Notes e Domino Social Edition 9 e SmartCloud Docs, una suite di produttività cloud based rilasciata alla fine dello scorso anno.

Il nuovo data center si unisce agli altri per SmartCloud for Social Business di cui IBM dispone in America e nella regione Asia Pacifico. IBM ha annunciato che il suo fatturato relative al cloud computing è cresciuto dell’80 per cento nel 2012.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore